28/04/2024
IL documentario sui Prodigy diventa realtà. Liam Howlett e Maxim lo hanno annunciato e dichiarato di dedicare l'opera a Keith Flint. 

IL documentario sui Prodigy diventa realtà. Liam Howlett e Maxim lo hanno annunciato e dichiarato di dedicare l’opera a Keith Flint. 

11:18:33  – 11/02/2021


credit photo: Batiste Safont

Un documentario racconterà la storia dei Prodigy

Una straordinaria notizia per i fan dei Prodigy: è in arrivo un lungometraggio documentario sulla storica band formata a Braintree nel 1990. Una discografia importante, una storia fatta di successi e di esperimenti sonori capaci di mettere insieme punk, techno, breakbeat e altro per scalare le classifiche. Ma una storia anche fatta di tragedia, quella che ha coinvolto Keith Flint, scomparso tragicamente due anni fa. Tutto questo verrà documentato in un lungometraggio dedicato proprio al carismatico frontman del gruppo. A dirigere il documentario sarà Paul Dugdale che prenderà in prestito interviste appena girate e clip d’archivio, con i Prodigy protagonisti dall’inizio alla fine della pellicola.

Liam Howlett e Maxim dei Prodigy hanno commentato:

Dopo la devastante scomparsa del nostro fratello Keef nel 2019, ci è sembrato il momento giusto per raccontare la storia della nostra band, tutto quanto: è la storia del viaggio caotico e tormentato della nostra gang, della nostra band, la band della gente, i Prodigy. O, semplicemente, la storia di fratelli in missione per fare rumore, per accendere l’anima della gente e far saltare in aria gli amplificatori in tutto il mondo, ecco che cazzo è- Questo film sarà fatto con la stessa onestà della nostra musica: senza compromessi, crudo e sincero. Questo è per Keef!.

Keith Flint è deceduto il 4 marzo del 2019. Una settimana dopo la sua dipartita, le autorità (come riporta questo articolo di Rolling Stone US) ne avevano confermato il suicidio. Il responso venne reso noto da un incaricato del medico legale dopo l’esame autoptico.

Il gruppo inglese si è formato nel 1990 e ha realizzato sette album in studio. L’esordio discografico avvenne il 28 settembre del 1992 con l’album Experience.

LEGGI ANCHE ——-> Prodigy: la band ha ricordato Keith Flint ad un anno dalla scomparsa

LEGGI ANCHE ——-> Prodigy: nuova musica in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *