08/05/2024
Reznor e Ross, dopo aver conquistato l'oscar per le musiche scritte per il film The Social Network, e dopo aver lavorato a Gone Girl, Bird Box e Mid90s, si occupano di un film d'animazione.

Reznor e Ross, dopo aver conquistato l’oscar per le musiche scritte per il film The Social Network, e dopo aver lavorato a Gone Girl, Bird Box e Mid90s, si occupano di un film d’animazione.

12:23:03  – 20/12/2020


La colonna sonora di Soul firmata Reznor – Ross

Ne avevamo già ampiamente parlato nel giorno dell’annuncio: Trent Reznor e Atticus Ross sono tornati a lavorare insieme. 

Una ditta ormai specializzata quella che si unisce per l’ennesima avventura sonora insieme. Il duo, dopo aver conquistato l’oscar per le musiche scritte per il film The Social Network, e dopo aver lavorato a Gone Girl, Bird Box e Mid90s, si occuperanno di un film d’animazione.

Il film in questione si intitola Soul ed è un prodotto firmato dalla storica Pixar. La Pixar Animation Studios è una multinazionale e casa di produzione cinematografica specializzata in film d’animazione, appartiene alla Walt Disney. Il film verrà distribuito a giugno del 2020. Secondo le prime indiscrezioni che filtrano, il film – diretto da Pete Docter – narrerà le vicende di un professore di musica (Foxx) impegnato in una sorta di lavoro sulla sua persona per realizzare il sogno di una vita: suonare al Blue Note di New York. Il film sarà disponibile la prossima settimana su Disney+. Alla colonna sonora hanno collaborato anche Jon Baptiste, Daveed Diggs dei Clipping. e Cody Chesnutt. Il duo lavora insieme dal 2004, dalla pubblicazione del disco With Teeth dei Nine Inch Nails.

LEGGI ANCHE ——-> Trent Reznor e Atticus Ross: il duo è nuovamente al fianco del regista David Fincher

LEGGI ANCHE ——-> Trent Reznor e Atticus Ross: il duo pubblicherà tre album per la serie televisiva Watchmen

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *