03/05/2024
Come per tutti noi anche per Ozzy Osbourne il 2020 è stato un anno devastante. L'artista è però alle prese con nuova musica. Molti i musicisti ospiti nel nuovo disco dello storico frontman dei Black Sabbath. 

Come per tutti noi anche per Ozzy Osbourne il 2020 è stato un anno devastante. L’artista è però alle prese con nuova musica. Molti i musicisti ospiti nel nuovo disco dello storico frontman dei Black Sabbath. 

16:52:24  – 18/12/2020


credit photo: F darkbladeus

Sono iniziati i lavori del nuovo album di Ozzy Osbourne 

Il 2020 è finalmente alle porte e diciamo la verità anche Ozzy Osbourne non vede l’ora di chiudere in fretta i rapporti con questo nefasto anno. Il 2020 è stato per il frontman dei Black Sabbath l’anno della malattia e non solo: nella famiglia di Osbourne in tanti hanno dovuto anche fare i conti con il Covid-19. Per cancellare questo brutto periodo, il 72 enne cantante nato a Birmingham, è alle prese con il nuovo album in studio di cui ancora non si conoscono i dettagli. 

A dare conferma degli ottimi processi di avvicinamento al nuovo disco ci ha pensato il manager Andrew Watt che in una lunga intervista concessa a Guitar World ha dichiarato: 

Con questa emergenza sanitaria è difficile lavorare e fare in modo che Ozzy lo faccia in totale sicurezza, ma vi assicuro che siamo a buon punto. Ci stiamo lavorando io, Ozzy e l’ingegnere del suono e, ogni mattina, prima di entrare in studio, facciamo il test.

Certo, naturalmente questa volta ci stiamo impiegando più tempo, ma è molto meglio. L’ultima volta è stato tutto così veloce, tutto di corsa. Questa volta invece stiamo procedendo piano piano e impieghiamo più tempo per fare una cosa. Alcuni dei pezzi contenuti nell’album durano tra gli 8 e i 9 minuti. Ne siamo veramente entusiasti. Posso dirvi però che ho lavorato ad alcune tracce insieme a Chad Smith, Robert Trujillo e Taylor Hawkins. Credo sia veramente bello per un fan del rock poter ascoltare un disco in cui compaiono questi due musicisti alla batteria 

L’ultimo disco solista di Ozzy Osbourne è Ordinary Man pubblicato a febbraio di quest’anno. Alla creazione dell’album hanno collaborato diversi artisti tra cui Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Duff McKagan dei Guns N’ Roses.

Un breve estratto del gruppo alle prese con uno storico brano dei Black Sabbath:

LEGGI ANCHE ——-> Ozzy Osbourne: ‘Under the Graveyard’ è il nuovo singolo

LEGGI ANCHE ——-> Black Sabbath: in arrivo la Deluxe Edition di ‘Paranoid’

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *