26/04/2024
Dopo aver collaborato con Thom Yorke e Four Tet, Burial è tornato con un nuovo brano intitolato Chemz. Il brano farà parte di un EP

Dopo aver collaborato con Thom Yorke e Four Tet, Burial è tornato con un nuovo brano intitolato Chemz. Il brano farà parte di un EP.

12:53:53  – 21/12/2020


Il nuovo singolo di Burial 

Si chiude in bellezza l’anno per Burial. Dopo aver pubblicato il 6 dicembre una corposa raccolta intitolata Tunes 2011-2019, e aver realizzato l’EP intitolato Claustro/State Forest, William Emmanuel Bevan, meglio conosciuto come Burial ha reso disponibile una nuova inedita canzone. Il brano si intitola Chemz e farà parte di un nuovo EP composto da due brani, che comprende anche “Dolphinz”, la cui uscita è prevista per il prossimo 2 aprile via Hyperdub. L’artista ha così dichiarato: 

Chemz” è un brano agguerrito ed è sia una premonizione sfrenata di gioia scatenata post-pandemia sia un flashback demoniaco alle estasi passate in uno stile hardcore perfezionato nel Regno Unito. “Si tratta du un mostro rave di 12 minuti che ha ingerito diverse tracce e le ha incorporate nel suo corpo disteso

Lo scorso 2 dicembre dopo 9 anni dalla pubblicazione dello storico doppio singolo “Ego / Mirror” Thom Yorke, Burial e Four Tet tornano a collaborare insieme. I tre musicisti hanno infatti reso disponibile un vinile nero limitato ad un numero cospicuo (si parla di appena 100 copie) presso due negozi di negozi situati nel centro di Londra: Phonica Records e Sounds of the Universe. Il 12″ contiene due tracce intitolate Her Revolution e His Rope, che sono già disponibili in streaming.

LEGGI ANCHE ——-> Burial: una raccolta in arrivo

LEGGI ANCHE ——-> ‘Claustro/State Forest’ è il nuovo EP di Burial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *