29/04/2024

credit photo

Nicolas Godin si esibirà venerdì 28 agosto.

12:21:25  – 03/03/2020

Dopo gli annunci dei concerti italiani di Grace Jones, Angel Olsen e Daughter, il TOdays Festival annuncia l’unico appuntamento italiano di Nicolas Godin (già membro del duo francese degli Air) previsto per venerdì 28 agosto. 

Dopo aver realizzato sette album con gli Air, il musicista si è messo in proprio. Godin ha pubblicato il suo primo lavoro solista dal titolo ‘Contrepoint’ nel 2015 e Concrete and Glass all’inizio del 2020 (ve ne abbiamo parlato qui).

Per Godin, l’album è anche un ritorno all’elettro-pop del periodo formativo e più sognante degli Air, nel quale è presente l’influenza di Le Corbusier, uno dei più grandi architetti moderni, al quale Godin ha reso omaggio componendo brani per le sue mostre in tutto il mondo.

Parlando di ‘Concrete and Glass’, Godin ha dichiarato:

Ho composto il disco pensando al grande architetto Mies van der Rohe. Ha costruito il Padiglione di Barcellona nel 1929 sulle colline di Montjuic e quell’opera ha spazzato via l’intera storia dell’architettura che l’ha preceduta per aprire un inedito capitolo nella storia dell’umanità. Ho sempre pensato che si dovesse partire da un concetto per scrivere un album, ma che poi si dovrebbe lasciar fare il resto alla musica. Quando la musica prende il controllo si tratta di un buon album. Ho applicato questo principio a tutti i lavori che ho avuto la fortuna di realizzare finora, con un unico mantra: è la musica a decidere

 

Questo il dettaglio dell’evento:

VENERDI’ 28 AGOSTO

ex fabbrica INCET

night mainstage

Torino, Parco Sempione

Via Francesco Cigna, 96/17

aperture porte ore 23.00 – inizio concerti ore 23.30

prezzo del biglietto:

ingresso singolo: 15 Euro + d.p.

+  altri artisti da annunciare

prevendite attive su Ticketone

biglietti e abbonamenti:  bit.ly/TicketTOdays20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *