Jarv Is (Jarvis Cocker): ‘Beyond The Pale’ è l’album di debutto

credit photo Eddie Whelan

11:49:58  – 03/03/2020

Dopo l’esibizione dello scorso al Todays Festival (al link il nostro report), e a tre anni dall’esordio avvenuto in un festival islandese curato dai Sigur Ros, torna in vita il progetto di Jarvis Cocker intitolato JARV IS.

La band ha annunciato la pubblicazione di Beyond the Pale in uscita l’1 maggio su Rough Trade Records. Il disco sarà disponibile su LP/CD/Cassetta. Il progetto è formato da Jarvis Cocker (voce, chitarra, percussioni), Serafina Steer (arpa, tastiere, voce), Emma Smith (violino, chitarra, voce), Andrew McKinney (basso, voce), Jason Buckle (synth, elettronica) e Adam Betts (batteria, percussioni, voce).

Il gruppo dopo aver pubblicato Must I Evolve? , ha reso disponibile il nuovo singolo (al link in basso) intitolato House Music All Night Long.

JARV IS è stato concepito come un modo di scrivere canzoni in collaborazione con il pubblico. Dato che il materiale che stavano suonando era in una fase transitoria, la band decise di registrare i concerti così da poter monitorare lo sviluppo dei brani.

Dopo aver partecipato al Desert Daze Festival in California, Geoff Barrow (Portishead, Beak>) suggerì di utilizzare queste registrazioni come base per un album. Sovraincisioni e voci sono state aggiunte ai Narcissus Studios di Neadsden, Londra.

La fase di post-produzione è avvenuta al Place du Big Boss Studio di Jason Buckle a Raynes Park, Londra. Il disco è stato mixato da Craig Silvey ai Toast Studios di West London. 

Il lavoro segue undici anni dopo la pubblicazione di Further Complications, album, di Cocker.

Questa la scaletta:

SIDE 1

1: Save the Whale

2: Must I Evolve?

3: Am I Missing Something?

SIDE 2

1: House Music All Night Long

2: Sometimes I am Pharaoh

3: Swanky Modes

4: Children of the Echo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *