In Notizie

The Smiths: in lavorazione un biopic sullo scioglimento della band

Il film sugli Smiths ha già un titolo provvisorio “Shoplifters of the World”, e verrà scritto e diretto da Stephen Kijak. Il biopic si ispirerà a fatti realmente accaduti.

14:12:44  – 27/09/2020


credit photo: wikimedia

Il film basato sullo scioglimento degli Smiths 

La notizia è di moda da molti anni ormai, ma oggi sembra che qualcosa si stia definitivamente muovendo: un film sugli Smiths è in lavorazione. A dare nuovamente la conferma è Far Out Magazine che, in un lungo articolo pubblicato il 19 settembre, spiega i dettagli della pellicola. L’opera è già in lavorazione e ha già un titolo rigorosamente provvisorio che dovrebbe essere “Shoplifters of the World”, in riferimento esplicito al brano inserito nella scaletta del disco “The World Won’t Listen” del 1987.

Il biopic verrà scritto e diretto da Stephen Kijak, e baserà le sue fondamenta su fatti realmente accaduti che interesseranno il periodo dello scioglimento della band. Il film sarà ovviamente ambientato negli anni ’80, e narrerà le vicende e le diatribe del quartetto dopo lo scioglimento. La band, formata da Morrissey (voce), Johnny Marr (chitarra), Andy Rourke (basso) e Mike Joyce (batteria), raggiunta la popolarità negli anni ottanta, divenne ben presto una delle più importanti band alternative rock. Il gruppo ha realizzato quattro album in carriera esordendo nel 1984 con il disco omonimo. L’ultimo album degli Smiths è Strangeways, Here We Come pubblicato il 28 settembre del 1987. 

LEGGI ANCHE ——-> The Queen is Dead, l’eterna adolescenza degli Smiths

LEGGI ANCHE ——-> Johnny Marr: “reunion degli Smiths? Con Nigel Farage alla chitarra”

 

 

Nessun Commento

Lascia un Commento