THE DECEMBERIST: nuovo album a giugno

the decemberist album

 

 

I Decemberists hanno annunciato un nuovo album, As It Ever Was, So It Will Be Again, e hanno contestualmente reso disponibile una nuova canzone,  “Joan in the Garden”. Il nuovo lavoro sarà disponibile il 14 giugno tramite YABB Records e Thirty Tigers. La band originaria dell’ Oregon composta da il frontman Colin Meloy, il bassista Nate Query, la tastierista Jenny Conlee, il chitarrista Chris Funk e il batterista John Moen è al il primo album della band in sei anni, il seguito di I’ll Be Your Girl del 2018. 

 

 

Il mese scorso la band ha condiviso la traccia di apertura dell’album, “Burial Ground”, che presenta i cori di James Mercer degli Shins. Nel nuovo album inoltre è presente anche Mike Mills dei R.E.M. Meloy ha detto questo su “Joan in the Garden” in un comunicato stampa:

 

Joan in the Garden’ è stato un’idea fin dalle sessioni I’ll Be Your Girl. Sono entrato nel loop di Giovanna d’Arco dopo aver letto il bellissimo romanzo di …. di Lydia Yuknavitch Il libro di Giovanna. La canzone che è arrivata riguardava tanto il processo creativo quanto la donna reale, la visita angelica e la visita creativa e la qualità allucinogena di entrambi

 

La scaletta dell’album: 

 

1. Burial Ground
2. Oh No!
3. The Reapers
4. Long White Veil
5. William Fitzwilliam
6. Don’t Go to the Woods
7. The Black Maria
8. All I Want Is You
9. Born to the Morning
10. America Made Me
11. Tell Me What’s on Your Mind
12. Never Satisfied
13. Joan in the Garden


ULTIME NOTIZIE ——-> Il ’13’ dei BLUR, l’anticamera di un nuovo millennio

ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 15 marzo 2024


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *