07/05/2024
A Sufjan Stevens nei primi giorni di settembre è stata diagnosticata una malattia autoimmune. Al momento è in riabilitazione e in ripresa.

A Sufjan Stevens nei primi giorni di settembre è stata diagnosticata una malattia autoimmune. Al momento è in riabilitazione e in ripresa.

18:45:36  – 20/09/2023


credit photo:  Evans Richardson and colorization by Melissa Fuentes


Con un lungo post apparso sui canali social, Sufjan Stevens ha comunicato ai suoi fan di congelare immediatamente qualsiasi impegno lavorativo. In attesa del prossimo album previsto il 6 ottobre, Sufjan Stevens ha iniziato la riabilitazione: «La maggior parte delle persone affette da GBS impara a camminare da sola entro un anno, quindi sono fiducioso. Sono solo alla seconda settimana di riabilitazione, ma sta andando molto bene e sto lavorando sodo per tornare in piedi.

Il mese scorso mi sono svegliato una mattina e non riuscivo a camminare. Le mani, le braccia e le gambe erano intorpidite e formicolanti e non avevo forza, né sensibilità, né mobilità. Mio fratello mi ha accompagnato al Pronto Soccorso e dopo una serie di esami – risonanza magnetica, elettromiografia, TAC, radiografie, prelievi spinali (!), ecocardiogrammi, ecc… – i neurologi mi hanno diagnosticato una malattia autoimmune chiamata Sindrome di Guillian-Barre».

La malattia, ha spiegato l’artista è curabile. Per evitare che il problema si espandesse anche ai polmoni e al cuore, Sufjan Stevens è stato sottoposto a trasfusioni di immuno-emoglobina che fortunatamente hanno avuto l’effetto sperato. «Ho trascorso circa due settimane in sala operatoria, bloccato in un letto, mentre i medici facevano di tutto per tenermi in vita e stabilizzare le mie condizioni. Devo loro la mia vita». Come vi abbiamo raccontato lo scorso 14 agosto, il nuovo disco si intitolerà Javelin, e sarà disponibile il il 6 ottobreper la sua Asthmatic Kitty Records.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sufjan (@sufjan)


LEGGI ANCHE ——-> Sinfonie pop da romanzo americano: ‘Illinois’ di Sufjan Stevens

LEGGI ANCHE ——-> Sufjan Stevens e Angelo De Augustine: ‘A Beginner’s Mind’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *