24/06/2024
todays festival - www.infinite-jest.it

TOdays Festival 2023 -

Un comunicato che mai avremmo voluto pubblicare: chiude i battenti lo storico spazio211 di Torino, scenario di tanti concerti e festival

Un comunicato che mai avremmo voluto pubblicare: chiude i battenti lo storico Spazio 211 di Torino. 

15:24:45  – 06/09/2023


todays festival - www.infinite-jest.it


Una notizia che squarcia anche i cuori più freddi: Spazio 211 di Torino, teatro di concerti e eventi, ma anche e sopratutto scenario di tante emozioni, abbassa il sipario. Era, purtroppo, già accaduto il 30 dicembre 2020: il club aveva subito il peggior atto vandalico dalla sua fondazionea, a cui si aggiungeva il furto di attrezzatura e strumenti per un valore di decine di migliaia di euro. In queste ore la terribile notizia giunta in redazione attraverso un comunicato che vi pubblichiamo integralmente. 

 

“Dopo l’ennesima effrazione ai danni della struttura di Via Cigna 211, l’Associazione Spazi Musicali ETS non ha più intenzione di sacrificarsi per rimediare agli ingenti danni materiali e morali subiti.

A malincuore, prendiamo atto del fatto che, nonostante le innumerevoli segnalazioni inviate negli anni alle Amministrazioni ed alle Autorità competenti, le questioni in oggetto non solo non siano state risolte, bensì siano esponenzialmente peggiorate, specialmente nell’ultimo periodo. La situazione è diventata umanamente ed economicamente insostenibile oltre che pericolosa per gli associati e per il pubblico.

Non siamo più disposti a subire furti con scasso, minacce e aggressioni fisiche a qualsiasi ora del giorno e della notte. Non siamo più disposti a vivere in costante stato di allerta a causa delle gravissime problematiche di ordine pubblico che ormai da troppi anni affliggono l’area in cui operiamo.  

Per la prima volta dopo oltre trent’anni di attività, siamo dunque costretti a chiudere fino a quando le Istituzioni non decideranno di intervenire con determinazione e risolutezza. Nei prossimi giorni comunicheremo attraverso tutti i canali a nostra disposizione le attività annullate e/o rimandate a data da destinarsi.  Ci dispiace dirlo ma questa è una sconfitta tanto per noi quanto per la Cultura e per la Città stessa che sta perdendo un presidio territoriale, guardando ad una “Primavera” ancora lontana e non preoccupandosi dell’Inverno in arrivo”. 

Cordialmente

Spazi Musicali ETS

 

ecco gli eventi sospesi: 

wed 13.09 BUCK MEEK (Big Thief) + Germaine Dunes
fri 29.09 UZEDA
sat 30.09 BAR ITALIA
sat 14.10 THE SCIENTISTS
thu 26.10 ALGIERS
tue 14.11 PROTOMARTYR
sat 18.11 WILL SHEFF aka OKKERVIL RIVER
sat 25.11 GIANT SAND
thu 21.03.24 HANNAH JADAGU

LEGGI ANCHE ——-> Spazio 211: dopo il furto un crowdfunding a sostegno dello storico locale

LEGGI ANCHE ——-> TOdays Festival 2023 | Il report della rassegna


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *