Rolling Stones: ‘Hackney Diamonds’ è il nuovo album

I Rolling Stones hanno rivelato i dettagli del loro primo album di materiale originale in 18 anni. Molti ospiti hanno collaborato al disco. 

16:39:04  – 06/09/2023


Rolling Stones album
he Rolling Stones, photo by Mark Seliger

I Rolling Stones hanno rivelato i dettagli del loro primo album di materiale originale in 18 anni, si intitola Hackney Diamonds, ed è in uscita il 20 ottobre. L’annuncio è stato fatto durante un evento livestream in cui Mick Jagger è stato ospitato da Jimmy Fallon.

Hackney Diamonds è stato prodotto da Andrew Watt. L’album è composto da 12 tracce, ed è stato registrato agli Henson Recording Studios, Los Angeles; Metropolis Studios, Londra; Sanctuary Studios, Nassau, Bahamas; Electric Lady Studios, New York; e The Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York.

Un elenco completo dei collaboratori ospiti deve ancora essere rivelato. Tuttavia, durante il livestream, la band ha rivelato che Lady Gaga canta nella canzone “Sweet Sounds of Heaven”. Anche il defunto batterista Charlie Watts e l’ex bassista Bill Wyman sono presenti nell’album. Anche Paul McCartney e Ringo Starr e Stevie Wonder dei Beatles sono presenti come collaboratori.

Il video del singolo principale “Angry” è stato diretto da Francois Rousselet e interpretato dall’attrice Sydney Sweeney (Euphoria, The White Lotus). Guarda qui sotto.

La band ha preso in giro “una nuova era degli Stones” prima dell’uscita del singolo con un sito web che induce la rabbia che costantemente non è riuscito a caricare un’anteprima di 16 secondi della canzone.

Hackney Diamonds segna il primo album di materiale originale dei Rolling Stones da A Bigger Bang del 2005. Nel 2016, hanno pubblicato l’album di cover blues Blue & Lonesome.

La scaletta dell’album

01. Angry
02. Get Close
03. Depending on You
04. Bite My Head Off
05. Whole Wide World
06. Dreamy Skies
07. Mess It Up
08. Live By the Sword (feat. Charlie Watt)
09. Driving Me Too Hard
10. Tell Me Straight
11. Sweet Sound of Heaven
12. Rolling Stones Blue


LEGGI ANCHE ——-> Rolling Stones: la band pubblica l’inedito ‘Troubles A’ Comin’

LEGGI ANCHE ——-> È morto Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *