26/04/2024
I seminali Soft Cell stanno per tornare con un nuovo album. Dave Ball e Marc Almond sono ufficialmente al lavoro. 

I seminali Soft Cell stanno per tornare con un nuovo album. Dave Ball e Marc Almond sono ufficialmente al lavoro. 

16:46:30  – 13/04/2021


credit photo: Facebook 

Il ritorno dei Soft Cell

Una piacevole notizia per i tanti fan dei Soft Cell: il duo è tornato a lavorare a distanza di 19 anni dall’ultimo album Cruelty Without Beauty del 2002. Marc Almond e Dave Ball si erano riuniti l’ultima volta nel 2018 per il brano ” Northern Lights successivamente registrato per il cofanetto di Keychains and Snowstorms, e in concomitanza con il loro spettacolo di “addio” alla O2 Arena di Londra. Da quello che si evince proprio quella serie di eventi finirono per riaccendere la scintilla creativa. In una dichiarazione rilasciata a Daily Star Dave Ball ha dichiarato:

Prima dello spettacolo O2, Marc e io non ci vedevamo da circa 15 anni. Negli anni passati, abbiamo iniziato a sembrare maturi. Le nuove canzoni sono ancora orecchiabili, ma molto più sagge.

La band ha pubblicato le foto din studio il mese scorso, e ieri ha pubblicato una foto della loro discografia su nastro, scrivendo: “Potrebbe essere qualcosa da aggiungere presto a questa superba collezione di cassette”:

Riguardo a come suonerà il nuovo album, Ball ha aggiunto sempre al Daily Star:

Non abbiamo provato a scrivere un altro ‘Tainted Love’. Forse dovremmo! “(” Tainted Love “è stato effettivamente scritto da Ed Cobb originariamente pubblicato nel 1965 da Gloria Jones, ma sappiamo cosa intendi, Dave.). Ma sarebbe inappropriato per due anni ’60 e qualcosa uomini per provare a scrivere piccoli numeri pop.

Questo non significa che siamo diventati infelici, e non è nemmeno musica industriale pesante. Direi che le canzoni suonano abbastanza minimali, melodiche e guidate dai bassi. 

LEGGI ANCHE ——-> Big Thief: a fine mese sarà disponibile un livestream della band

LEGGI ANCHE ——-> Dave Grohl: l’artista ha diretto un documentario intitolato ‘What Drives Us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *