26/04/2024
Lucy Dacus annuncia il suo terzo album “Home Video” , in uscita il 25 giugno su Matador, e svela il video della canzone Hot & Heavy.

Lucy Dacus annuncia il suo terzo album “Home Video , in uscita il 25 giugno su Matador, e svela il video della canzone Hot & Heavy.

17:14:32  – 13/04/2021


credit photo: Ebru Yildiz

Il nuovo album di Lucy Dacus

Lucy Dacus è ufficialmente tornata in pista. L’artista aveva recentemente pubblicato un singolo intitolato “Thumbs”, e ora ha annunciato un nuovo album, Home Video, in uscita il 25 giugno via Matador. Il disco segue di tre anni Historian ed è stato registrato pre-COVID, nell’agosto del 2019, con i collaboratori Jacob Blizard, Collin Pastore e Jake Finch. L’artista gode inoltre del supporto di due colleghi: Phoebe Bridgers e Julien Baker.

Oltre ad annunciare l’album, Lucy Dacus ha condiviso un altro nuovo singolo, “Hot & Heavy”. Come il resto del suo lavoro, è pieno di tocchi lirici percettivi, che si occupano, questa volta, di guardare al passato. In un comunicato l’artista dichiara:

 Pensavo di scrivere ‘Hot & Heavy’ su un vecchio amico ma mi sono resa conto lungo la strada che si trattava solo di me che superavo le versioni passate di me stesso e dire addio anche se non vuoi. Ora, ogni volta che vado in posti che prima erano significativi per me, mi sembra di sconfinare nel passato. So che la mia versione adolescente non mi approverebbe adesso, e questo è imbarazzante e un po ‘straziante , anche se so intellettualmente che mi piace la mia vita e chi sono 

La musicista ha diretto il video di accompagnamento di “Hot & Heavy”, che è stato girato al Byrd Theatre di Richmond, un luogo che ha frequentato crescendo, e include anche filmati della sua infanzia. A riguardo ha dichiarato:

Sapevo di voler includere alcune delle riprese video casalinghe che mio padre mi ha scattato mentre crescevo. Volevo visualizzare il momento in cui rifletti per la prima volta sulla tua infanzia, che penso possa anche essere il momento in cui l’infanzia è finita.

Per me, sento come se ci fosse un cambiamento difficile quando ho iniziato a pubblicare musica, quando la mia identità è passata da essendo un progetto personale per qualcosa di osservato e riflesso pubblicamente. Ho chiesto alla mia famiglia (un saluto a mia nonna) e ad alcuni dei miei amici più cari di essere delle comparse perché sono le persone che mi conoscevano prima di quel passaggio. Potrei aver abbandonato il film scuola,ma mi piace ancora fare film e mi sono divertito molto a dirigere questo film 

La scaletta

1. Hot & Heavy
2. Christine
3. First Time
4. VBS
5. Cartwheel
6. Thumbs
7. Going Going Gone
8. Partner In Crime
9. Brando
10. Please Stay
11. Triple Dog Dare

LEGGI ANCHE ——-> Lucy Dacus: ‘Thumbs’ è il nuovo singolo dell’artista| ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Julien Baker: nuovo singolo (con Lucy Dacus e Phoebe Bridgers)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *