Julien Baker: nuovo singolo (con Lucy Dacus e Phoebe Bridgers)

Julien Baker rende disponibile un nuovo singolo intitolato Favor. La canzone farà parte del nuovo album in uscita il 26 febbraio. 

17:50:06  – 03/02/2021


credit photo: Alysse Gafkjen

Il nuovo singolo di Julien Baker 

Oggi, Julien Baker ha condiviso un altro singolo dal suo prossimo album Little Oblivions. Il brano si intitola Favor e fa seguito ai singoli precedentemente pubblicati”Hardline” e “Faith Healer”.L’album sarà disponibile ovunque il 26 febbraio (Matador Records). Il brano è infarcito dalla collaborazione di Lucy Dacus e Phoebe Bridgers.

La stessa Phoebe Bridgers dichiara in un comunicato stampa:

Julien è una di quelle persone di cui vuoi sentire l’opinione su tutto. Un vero pensatore critico con una visione del mondo in continua evoluzione e ridicolmente articolata. La sua musica cambia allo stesso modo e questo disco è la cosa che preferisco che abbia mai fatto. Sono sicuro che penserò lo stesso per il prossimo. 

Lucy Dacus ha aggiunto:

Abbiamo cantato a Favor a Nashville lo stesso giorno in cui abbiamo registrato la voce per Graceland Too e una mia canzone. Quel giorno ha avuto la stessa atmosfera di quando abbiamo registrato l’EP boygenius. Fare musica è stato solo un risultato naturale dello stare insieme, facile come può essere ma anche raro in un modo che sembra irreplicabile. Amo la canzone per la sua immagine cruda ma sensibile dell’amicizia, come sembra riprendersi da una fiducia spezzata. Mi fa pensare a come la verità infrange solo ciò che dovrebbe essere infranto, e come l’amore non è mai una di quelle cose. Sono sempre onorato di essere coinvolto nella vita e nella musica di Julien 

La genesi del disco e la scaletta

Little Oblivions è stato registrato nella città natale di Baker Memphis, Tennessee tra il dicembre 2019 e il gennaio 2020, da Calvin Lauber con il mixing a cura di Craig Silvey (The National, Florence & the Machine, Arcade Fire). Little Oblivions è il seguito di Turn Out The Lights uscito nel 2017 sempre su Matador. 

01 Hardline
02 Heatwave
03 Faith Healer
04 Relative Fiction
05 Crying Wolf
06 Bloodshot
07 Ringside
08 Favor
09 Song in E
10 Repeat
11 Highlight Reel
12 Ziptie

LEGGI ANCHE ——-> Julien Baker: l’artista annuncia il nuovo album, si intitola ‘Little Oblivions’

LEGGI ANCHE ——-> Julien Baker: nuovo singolo dopo aver annunciato l’album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *