
I The Shins hanno annunciato, in occasione del 20° anniversario dell’originaria pubblicazione, la ristampa di ‘Oh, Inverted World’.
20:50:39 – 13/04/2021
credit photo: David Ondrik
La ristampa di ‘Oh, Inverted World’ dei The Shins
In occasione del 20° anniversario dell’originaria pubblicazione – avvenuta nel 2001 – i The Shins hanno annunciato la ristampa di Oh,Inverted World. Il disco è l’album di debutto del gruppo indie rock statunitense uscito il 19 giugno 2001 per l’etichetta Sub Pop Records. L’album contiene le canzoni Caring Is Creepy e New Slang, apparse nel film La mia vita a Garden State, film scritto diretto e interpretato da Zach Braff.
La pellicola vede tra i suoi interpreti anche Natalie Portman, Jim Parsons, Peter Sarsgaard e Ian Holm. Il disco della band invece ed è uno degli esordi più importanti della recente storia indie-rock. Il lavoro sarà disponibile sempre per la Sub Pop l’11 giugno e l’edizione verrà infarcita da una nuova copertina da un booklet contenente foto, note e i testi scritti a mano.
Il frontman della band James Mercer ha dichiarato:
Questo disco mi ha dato la vita che mai mi sarei sognato di avere. Mi ha aperto un mondo intero e mi ha dato una conferma di cui avevo bisogno. È anche stato il picco della band. Pubblichi questo disco ed è così ben accolto e così cerchi sempre di ottenere quella magia di nuovo.
Di sicuro abbiamo fatto bene ma il fervore che si creò attorno a Oh, Inverted World non lo abbiamo più raggiunto. È un momento speciale quando hai una nuova band e ottiene quello che sembra un nuovo sound. Questo disco simboleggia un momento molto speciale nella mia vita, sicuramente spartiacque.