28/04/2024
Gli Smashing Pumpkins, durante il set al Riot Festival, hanno eseguito vecchi brani estratti da Siamese Dream. Per la band è la prima volta dopo 27 anni.

Gli Smashing Pumpkins, durante il set al Riot Festival, hanno eseguito vecchi brani estratti da Siamese Dream. Per la band è la prima volta dopo 27 anni.

13:31:31  – 19/09/2021


Gli Smashing Pumpkins e il ritorno a Siamese Dream

Lo scorso venerdì sera gli Smashing Pumpkins sono saliti sul palco del Riot Fest di Chicago per la loro prima esibizione dal vivo in oltre due anni. Oltre ai più grandi successi, ai brani preferiti dai fan e al materiale dell’ultimo album della band, CYR , la scaletta di 20 canzoni includeva anche diverse esibizioni rare.

Billy Corgan e soci hanno rispolverato la canzone di Gish “Crush” per la prima volta dal 2008 e la traccia di Adore “Shame” per la prima volta dal 2010. Ma il momento più inaspettato della serata è arrivato quando la band ha letteralmente compiuto un passaggio temporale lunghissimo andando ad affondare nella seminale “Quiet” estratta da Siamese Dream per la prima volta dal 1994. 

La band sta lavorando a un concept album sequel  di  Mellon Collie And The Infinite Sadness  e  Machina , e intende ristampare Machina II/The Friends & Enemies of Modern Music.

LEGGI ANCHE ——-> Mellon Collie and the Infinite Sadness… uno sguardo all’adolescenza 25 anni dopo

LEGGI ANCHE ——-> Billy Corgan: doppio album degli Smashing Pumpkins quest’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *