23/05/2024
Gli Smashing Pumpkins torneranno con un nuovo doppio album nel 2020.

10:42:34  – 04/02/2020

Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa (al link la notizia) gli Smashing Pumpkins torneranno con un nuovo doppio album quest’anno. Ad annunciarlo è Billy Corgan che, in una lunga intervista rilasciata al Tennesean (qui l’intervista integrale)  ha dichiarato che il gruppo ha pronte 21 canzoni, e il nuovo disco in lavorazione a Nashville, sarà un doppio album che uscirà nel 2020. Non sarà della formazione la storica bassista (già fuori dall’ultimo disco) Elizabeth D’arcy, mentre al fianco del frontman, stabilmente i già noti James Iha alla chitarra e James Chamberlin alla batteria.

Ci stiamo lavorando da oltre un anno. Al momento sono 21 canzoni, e pubblicheremo questo lavoro come doppio album quest’anno. Per molti aspetti, questo è il primo vero album (dopo la reunion) in cui ci siamo messi lì e abbiamo fatto un classico disco alla Pumpkins ‘buttiamo tutto contro il muro e vediamo cosa succede. Da quando è uscito Machina nel 2000 è il nostro primo vero lavoro, in cui io, James e Jimmy abbiamo progettato e lavorato su qualcosa a lunga distanza. Ha un concept ampio e una vastissima varietà dal punto di vista musicale. Sono sincero, l’ultimo lavoro e stato realizzato con lo spirito del tipo: ‘registriamo alcune cose molto velocemente e vediamo che succede’… quindi sono eccitato perché stiamo correndo un rischio nel provare a portare qualcosa di nuovo, invece di limitarci a fare ciò per cui siamo conosciuti

Gli Smashing Pumpkins si sono formati a Chicago nel 1988 e hanno esordito discograficamente il 28 maggio del 1991 pubblicando l’album Gish. L’ultimo disco della band è Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun, decimo album della band, pubblicato nel 2018 dalla Napalm Records.

 

credit photo: djdroga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *