03/05/2024
slowdive italia - www.infinite-jest.it
Neanche il tempo di metabolizzare le tappe invernali svolte recentemente a Milano e Bologna entrambe andate sold out, che la band ha annunciato due nuovi concerti nel nostro paese

slowdive italia - www.infinite-jest.it

credit photo: SLOWDIVE BY INGRIDPOP

Gli Slowdive e l’Italia: un rapporto di grande amore sancito ormai negli anni. Neanche il tempo di metabolizzare le tappe invernali svolte recentemente a Milano e Bologna entrambe andate sold out, che la band ha annunciato due nuovi concerti nel nostro paese. Rachel Goswell e soci si esibiranno  l’1 luglio a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) per ACIELOAPERTO e il 2 luglio nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” a Roma per Roma Summer Fest. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 del 15 febbraio su Ticketone.

Due occasioni preziose per ascoltare dal vivo l’acclamato Everything Is Alive, l’ultimo album della band britannica uscito a settembre 2023 per Dead Oceans, anticipato dai singoli alife e kisses – il cui videoclip è stato girato a Napoli. Sentito tributo alla madre di Rachel Goswell e al padre del batterista Simon Scott, entrambi deceduti nel 2020, il nuovo lavoro è un’esplorazione sonora della vita e della speranza, che riflette le profonde transizioni personali vissute dai membri della band. Spaziando tra paesaggi sonori psichedelici, pulsanti elementi elettronici anni ’80 e viaggi ispirati a John Cale, si presenta immediatamente come qualcosa fatto per il futuro.

“Everything Is Alive è carico di esperienza, ma ogni nota è equilibrata, saggia e necessariamente incline alla speranza. La sua unica alchimia incarna sottilmente tristezza e gratitudine, radicamento ed elevazione”. Ha dichiarato Rachel Goswell sul nuovo disco. “Non sarebbe giusto fare un disco davvero oscuro in questo momento. L’album è piuttosto eclettico dal punto di vista emotivo, ma dà una sensazione di speranza”, ha aggiunto Neil Halstead.


LEGGI ANCHE ——-> SLOWDIVE – 31 gennaio 2024, Alcatraz Milano

LEGGI ANCHE ——-> ‘Souvlaki’: la catartica fine dell’adolescenza degli Slowdive


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *