14/06/2024
scream album - www.infinite-jest.it

credit photo: Dave Pollack

I leggendari Scream hanno annunciato DC Special, la prima nuova musica dal 2011 e il primo full-length dal 1993.

I leggendari Scream hanno annunciato DC Special, la prima nuova musica dal 2011 e il primo full-length dal 1993.

11:43:26  – 20/09/2023


scream album - www.infinite-jest.it
credit photo: Dave Pollack

I leggendari Scream hanno annunciato DC Special, la prima nuova musica dal 2011 e il primo full-length dal 1993. Il disco, che include contributi di Ian MacKaye, dell’ex batterista Dave Grohl e altri, sarà disponibile il 10 novembre tramite la leggendaria Dischord Records. Contestualmente alla notizia, il gruppo ha annunciato una serie di date del tour del 2023 e ha reso disponibile una nuova canzone intitolata “DC Special Sha La La”. 

La formazione originale degli Scream – il cantante Pete Stahl, il chitarrista Franz Stahl, il bassista Skeeter Thompson e il batterista Kent Stax – ha registrato DC Special nello studio punk di Washington, DC, Inner Ear, con il fondatore Don Zientara, mentre il frontman dei Minor Threat/Fugazi Ian MacKaye ha fornito una produzione aggiuntiva. Il primo LP della band dal Fumble del 1993, e la prima uscita complessiva dall’EP Complete Control Recording Sessions del 2011, è arrivato da molto tempo: nel 2021, Scream ha lanciato un Kickstarter per finanziare il progetto, che ha finito per essere una delle ultime cose che Zientara ha registrato a Inner Ear prima di essere sfrattato dalla sua posizione storica. I preordini per l’album sono in corso.

Grohl – che ha sostituito Stax alla batteria alla fine degli anni ’80 prima di passare ai Nirvana nel 1990 – contribuisce al DC Special, così come MacKaye, Jerry Busher, Amy Pickering, Mark Cisneros, Onam Emmett, Joe Lally, Bob Berberich e John Goetchius, rendendo l’LP un vero chi è chi della scena musicale DC.

La scaletta 

01. DC Special Sha La La
02. Bored to Life
03. Somebody Love
04. Hel Nah
05. Tum Tum
06. Represent
07. Dead Cities
08. Last of the Soft
09. Vanishing Commissars
10. The Flam
11. Lifeline
12. Call it a Night


LEGGI ANCHE ——-> Dave Grohl: “Ho idee su come cambiare la copertina di Nevermind”

LEGGI ANCHE ——-> Dave Grohl: l’artista ha diretto un documentario intitolato ‘What Drives Us’


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *