05/05/2024
Le Deap Vally stanno ultimando la loro carriera, ma prima di sciogliersi definitivamente, il duo di Los Angeles ha annunciato una versione ri-registrata dell'album di debutto e un tour. 

Le Deap Vally stanno ultimando la loro carriera, ma prima di sciogliersi definitivamente, il duo di Los Angeles ha annunciato una versione ri-registrata dell’album di debutto e un tour. 

12:24:42  – 20/09/2023


credit photo: James Dierx


Le Deap Vally stanno ultimando la loro carriera, ma prima di sciogliersi definitivamente, il duo di Los Angeles ha annunciato la loro uscita finale con SISTRIONIX 2.0, una versione ri-registrata del loro album di debutto del 2013 in uscita nella primavera del 2024 sulla propria Deap Vally Records. Celebreranno anche il 10° anniversario dell’album suonandolo per intero in un tour d’addio.

Come anteprima di SISTRIONIX 2.0, la band ha pubblicato la “Deap Vally’s Version” di “Baby I Call Hell”, che la cantante/chitarrista Lindsey Troy ha descritto in una dichiarazione come una delle loro canzoni “per eccellenza”. “È stata la prima canzone che abbiamo scritto come band, quindi è molto significativa per la nostra storia”, ha rivelato Troy. “Ri-registrare quella canzone è stato molto divertente, ma anche molta pressione perché volevamo assicurarci che la registrazione catturasse di nuovo la magia della canzone”.

La prima tappa del tour di addio delle Deap Vally continuerà sulla costa occidentale con soste a San Francisco, Vancouver, Seattle e altro ancora. Quindi, si riuniranno a febbraio per una lista di date nel Midwest e nella costa orientale. L.A. Witch, Death Valley Girls, Sloppy Jane e Spoon Benders apriranno in date selezionate.

Le Deap Vally hanno pubblicato il loro singolo di debutto, “Gonna Make My Own Money”, nel 2012. Lo hanno seguito l’anno successivo con un EP, Get Deap!, e il full-lengthSistrionix. Hanno pubblicato il loro secondo album Femejism, nel 2016, hanno collaborato con i Flaming Lips su Deap Lips del 2020, e il loro ultimo album, Marriage, è uscito nel 2021.


LEGGI ANCHE ——-> SCREAM: ‘DC Special’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> BAR ITALIA: nuovo album e quattro date in Italia


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *