18/07/2024
Dave Grohl, storico batterista dei Nirvana, ha parlato di un clamoroso ma possibile stravolgimento nella copertina di Nevermind.

Dave Grohl, storico batterista dei Nirvana, ha parlato di un clamoroso ma possibile stravolgimento nella copertina di Nevermind.

10:29:53  – 04/10/2021


credit photo: Lindsay

Dave Grohl e la copertina di Nevermind 

Conta più il contenuto di un disco o la sua copertina? sicuramente. quello che ha fatto la storia di Nevermind dei Nirvana, sono le sue meravigliose canzoni che, a distanza di 30 anni continuano ancora a suonare e a tramandarsi di generazione in generazione. Negli ultimi periodi però, la copertina del disco è stata elemento di forte discussione. Come riportato lo scorso agostoSpencer Elden, il bambino della copertina ha intentato una causa nei confronti della band. Il ragazzo, è oggi è un omaccione di 30 anni, ma, nel 1991 appare a quattro mesi nell’iconica copertina di Nevermind dei Nirvana mentre inseguiva sott’acqua una banconota da un dollaro. Secondo TMZ, che ha consultato le carte, Elden afferma che, avendo avuto solo quattro mesi, non avrebbe potuto dare il suo assenso all’uso dell’immagine, né l’avrebbero fatto i suoi tutori legali dell’epoca. 

In una recente intervista concessa al The Sunday Times  Dave Grohl ha preso posizioni sulla delicata questione e ha dichiarato:

ho alcune idee riguardanti la copertina a possibili alternative all’immagine originale. sono sicuro che ce ne verremo fuori con qualcosa di buono

LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: il bambino della copertina di Nevermind fa causa alla band

LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: verrà pubblicata una nuova edizione di ‘Nevermind’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *