26/04/2024
Considerato uno dei nomi di punta del cantautorato americano contemporaneo, Ryley Walker annuncia il suo nuovo album in uscita ad aprile per Husky Pants.

Considerato uno dei nomi di punta del cantautorato americano contemporaneo, Ryley Walker annuncia il suo nuovo album in uscita ad aprile per Husky Pants.

19:01:33  – 13/02/2021


credit photo: Evan Jenkins

Il nuovo album di Ryley Walker

Considerato uno dei nomi di punta del cantautorato americano contemporaneo. Originario dell’Illinois ma musicalmente cresciuto a Chicago, sa “suonare l’America” e, nonostante vengano fatti continuamente (e facilmente) parallelismi con i più grandi mostri sacri della tradizione musicale a stelle e strisce (ricordiamo tra tutti John Martyn, Nick Drake, Tim Buckley, Van Morrison, Bert Jansch), non è possibile ascoltare un solo brano senza individuare almeno due o tre generi, influenze o suggestioni che vanno a fondersi meravigliosamente tra loro. Ryley Walker è tornato e lo fa annunciando il suo quinto album in studio intitolato Course In Fable che sarà disponibile il 2 aprile per l’etichetta Husky Pants.

Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di un singolo intitolato Rang Dizzy. Il nuovo disco è composto da 7 canzoni ed è inoltre infarcito dalla presenza di Bill MacKay, Andrew Scott Young, Ryan Jewell, John McEntire, Nancy Ives e Douglas Jenkins. Il disco è prodotto da John McEntire dei Tortoise

La scaletta 

1. Striking Down Your Big Premiere
2. Rang Dizzy
3. A Lenticular Slap
4. Axis Bent
5. Clad With Bunk
6. Pond Scum Ocean
7. Shiva With Dustpan

LEGGI ANCHE ——-> ‘Millions Now Living Will Never Die’ dei Tortoise: il simbolo del post-rock

LEGGI ANCHE ——-> Ryley Walker: tre date in Italia a febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *