14/06/2024
Richard Ashcroft, ex frontman dei The Verve ha pubblicato anche il video del brano originariamente scritto da John Lennon che anticipa l'album acustico.

Richard Ashcroft, ex frontman dei The Verve ha pubblicato anche il video del brano originariamente scritto da John Lennon che anticipa l’album acustico.

13:32:29  – 21/02/2021


Richard Ashcroft e la cover di John Lennon 

Ne avevamo parlato lo scorso 2 settembre: L’ex frontman dei Verve, Richard Ashcroft, sta lavorando alla pubblicazione del suo nuovo album solista che seguirà “Natural Rebel” del 2018. L’artista ne avev parlato a Radio X quando George Godfrey gli aveva chiesto cosa i fan potessero aspettarsi dal suo prossimo progetto. A distanza di mesi, il cantante rende disponibile l’ascolto di una prima canzone che verrà inserita nella scaletta del suo prossimo lavoro in acustico. 

Una canzone che ha fatto la storia e che, ad oggi, rappresenta uno dei brani di protesta più intensi mai composti nella storia della musica: Bring On The Lucie (Freda Peeple)di John Lennon. La canzone è stata originariamente proposta nel 1973 dal frontman dei Beatles. Contestualmente all’annuncio Richard Ashcroft rende inoltre disponibile il video di Bring On The Lucie (Freda Peeple) realizzato in studio di registrazione e riprende il potente ritornello proiettandolo in grafica in molte lingue del mondo. La canzone proposta dall’ex Verve rompe un silenzio lungo tre anni.  

La versione originale di John Lennon:

LEGGI ANCHE ——-> Urban Hymns, il 29 settembre 1997 la rinascita dei Verve

LEGGI ANCHE ——-> Richard Ashcroft: l’artista pubblicherà un album acustico dei suoi successi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *