Richard Ashcroft: l’artista pubblicherà un album acustico dei suoi successi

Richard Ashcroft sta per tornare con un nuovo album. Il musicista lo ha rivelato in una lunga intervista con George Godfrey di Radio X.

10:01:09  – 02/09/2020


 

credit photo: Ed Webster

Nuovo album in arrivo per Richard Ashcroft

L’ex frontman dei Verve, Richard Ashcroft, il cui quinto album solista “Natural Rebel” è arrivato nel 2018, ha recentemente parlato a Radio X quando George Godfrey gli ha chiesto cosa i fan potevano aspettarsi dal suo prossimo progetto.L’artista ha così dichiarato: 

Sì, al momento sono pronto per iniziare su un set acustico di alcuni dei migliori brani […] e metterli a nudo e metterli a nudo fondamentalmente, quindi sarà la mia prossima cosa. Sono entusiasta di questo. 

Registrerò, vado avanti, vado avanti. Quindi quello sarà il mio prossimo disco e da lì, quando uscirà, avrà luogo quella notte mitica nella mia mente 

Non è stato confermato se il disco speciale includerà materiale di The Verve o si concentrerà esclusivamente sulla sua produzione solista.

Chiusa la parentesi con i Verve, il musicista ha collaborato con i membri (suoi amici) degli Oasis. Dopo il tour di promozione dell’album, che tocca Regno Unito ed Europa, nel giugno 2018 Ashcroft è supporter di Liam Gallagher ai due concerti tenuti dall’ex Oasis al Malahide Castle e al Gardens di Dublino e al concerto tenuto al Belsonic, presso l’Ormeau Park di Belfast.

Nel maggio 2018 i due sono in tour insieme per una serie di date in Nord America. Il 18 agosto 2018 Ashcroft e Gallagher si esibiscono al Lancashire County Cricket Club di Manchester.

Il 15 agosto 2018 l’artista annuncia per il 19 ottobre 2018 la pubblicazione del nuovo album Natural Rebel, anticipato dal singolo Surprised by the Joy.

LEGGI ANCHE ——-> Oasis: Wonderwall è la canzone Britpop più venduta in Inghilterra

LEGGI ANCHE ——-> Secondo BBC Radio, ‘Ok Computer’ dei Radiohead è il miglior disco degli anni ’90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *