06/05/2024
I Pom Poko hanno annunciato il loro terzo LP, Champion. Il seguito di Cheater del 2021 esce il 16 agosto tramite Bella Union.

credit photo: Jonathan Vivaas Kise

 

I Pom Poko hanno annunciato il loro terzo LP, Champion. Il seguito di Cheater del 2021 esce il 16 agosto tramite Bella Union. Insieme all’annuncio, i quattro artisti norvegesi hanno condiviso la title track dell’album.  Nel 2022, i Pom Poko aveva pubblicato l’EP This Is Our House.

 

“Una delle nostre tracce preferite collettive dell’album, quindi era molto appropriato che diventasse la title track”, ha condiviso la band in una dichiarazione. “Sento che ci siamo fidati molto di più del nostro songwriting in questo processo di album, e questa canzone sembra un passo verso lasciare che il songwriting parli da solo. Il nostro mixer Ali Chant ha chiesto se Champion è il nome dell’auto nella canzone, e ci piace quel pensiero. È anche un omaggio alla comunità che si sente come band, ci sentiamo molto al sicuro quando siamo tutti insieme in quel furgone del tour.”

 

 

“La parola ‘Champion’ era lì fin dall’inizio”, ha spiegato la cantante Ragnhild Fangel Jamtveit. “Ho costruito i testi intorno a quel titolo, solo una sera, nel mio appartamento. C’è un grande parcheggio di fronte al mio edificio, e io ero seduto lì a guardarlo. Sono rimasto colpito da questa immagine di essere nel nostro furgone, e di essere in tour, e di tutti i parcheggi in cui siamo mai stati. È una canzone sull’invecchiamento e sul non sentirti più come se fossi più in prova di dover prendere il controllo del mondo. Lo stiamo facendo solo per noi stessi, davvero. Se possiamo essere in una band che dura 20 anni, è incredibile. Non siamo campioni, ma lo siamo allo stesso tempo.”

La scaletta

1. Growing Story
2. My Family
3. Champion
4. You’re Not Helpin
5. Pile Of Wood
6. Bell
7. Go
8. Never Saw It Coming
9. Druid, Fox And Dragon
10. Big Life
11. Fumble


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 19 aprile 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> KAMASI WASHINGTON: tre date in Italia


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *