In Notizie

Paul McCartney: in arrivo l’album di cover/remix di ‘McCartney III’

Il disco McCartney III di Paul McCartney, sarà pubblicato il 16 aprile digitalmente in una nuova versione con moltissimi ospiti tra cui Josh Homme e Beck.

20:40:33  – 11/03/2021


credit photo: Raph_PH

McCartney III in una nuova versione

Dopo le prime indiscrezioni di ieri oggi è arrivata l’ufficiale conferma: l’ultimo lavoro di Sir Paul McCartney, verrà nuovamente pubblicato il 16 aprile digitalmente in una nuova versione dal titolo McCartney III Imagined. Il lavoro è stato interamente curato dall’ex componente dei Beatles e sarà infarcito dalle canzoni originarie dell’album originale reinterpretate da moltissimi musicisti.

Al disco hanno collaborato molti amici dell’artista tra cui Josh Homme, Damon Albarn, Beck, Blood Orange, Phoebe Bridgers, Khraungbin, 3D RDN dei Massive Attack, Ed O’Brien (EOB), Anderson.Paak, St. Vincent e altri.

Pubblicato a dicembre 2020, McCartney III è il terzo disco di una trilogia di album fatti in casa e autoprodotti, iniziata con il debutto solista di Paul nel 1970 con McCartney e nel 1980 con McCartney II. Tutti e tre gli album -scritti, eseguiti e prodotti da Paul in vari stati di isolamento- mostrano la sua creatività unica. Registrato durante il “Rockdown”, McCartney III ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha ottenuto il primo posto in classifica nel Regno Unito.

Il disco pubblicato lo scorso dicembre ha chiuso la lunga trilogia iniziata nel lontano 1970 e ripetuta dieci anni dopo, nel 1980.  Il lavoro ha visto Sir Paul lavorare in totale solitudine a questo nuovo seguito. McCartney III è stato messo insieme quest’anno, quando la vita si è interrotta a causa della pandemia globale e gli è rimasto molto tempo per lavorare nel suo studio nel Sussex.

Contestualmente all’annuncio è disponibile il primo brano The Kiss Of Venus, realizzato dal rapper Dominic Fike. 


La scaletta  

1 Find My Way (feat. Beck)
02 The Kiss Of Venus (Dominic Fike)
03 Pretty Boys (feat. Khruangbin)
04 Women And Wives (St. Vincent remix)
05 Deep Down (Blood Orange remix)
06 Seize The Day (feat. Phoebe Bridgers)
07 Slidin’ (EOB remix)
08 Long Tailed Winter Bird (Damon Albarn remix)
09 Lavatory Lil (Josh Homme)
10 When Winter Comes (Anderson .Paak remix)
11 Deep Deep Feeling (3D RDN remix)
12 Long Tailed Winter Bird (Idris Elba remix)*

LEGGI ANCHE ——-> Paul McCartney: sarà disponibile a luglio la ristampa di Flaming Pie

LEGGI ANCHE ——-> Paul McCartney sta lavorando al musical ispirato a ‘La vita è meravigliosa’ di Capra

 

Nessun Commento

Lascia un Commento