27/04/2024
I NOFX hanno annunciato lo scioglimento. La band, attiva dal 1983, suonerà il prossimo anno per l'ultimo tour. 

I NOFX hanno annunciato lo scioglimento. La band, attiva dal 1983, suonerà il prossimo anno per l’ultimo tour

17:25:37  – 05/09/2022



credit photo: Facebook 

Lo scioglimento dei NOFX

L’onorata carriera dei NOFX è agli sgoccioli. Questo secondo il cantante-bassista Fat Mike, che ha annunciato l’ultimo tour della band avverrà nel 2023.

Il musicista ha pubblicato un video su Instagram che lo mostra in Alaska. Nella sezione commenti, un fan ha chiesto al membro della band se il Canada fosse stata una tappa del tour, perentoria la risposta: “In realtà, amiamo il Canada, è solo che l’anno prossimo sarà il nostro ultimo anno. Presto annunceremo i nostri spettacoli finali. È stata una corsa incredibile…

Qualcun altro ha chiesto se l’imminente Montreal della band il 16 settembre sarebbe stata l’ultima in città, e Mike ha risposto “no”, quindi sembra che la band abbia più date canadesi da annunciare per il 2023. Ha inoltre aggiunto che l’ultimo spettacolo di NOFX sarebbe stato a Los Angeles. Le conferme sono giunte anche dalla Fat Wreck Chords, l’etichetta della band ha confermato l’intenzione del gruppo di sciogliersi. Nel 2023 segnerà anche il quarantennale della band, che si era formata a Los Angeles nel 1983. Ben quindici gli album all’attivo, l’esordio discografico è Liberal Animation del 1988. L’ultimo album del gruppo, Single Album, è stato pubblicato lo scorso anno.

LEGGI ANCHE ——-> Nofx: nuovo album a febbraio| ASCOLTA il primo singolo

LEGGI ANCHE ——-> Bad Religion: a novembre verrà pubblicata la biografia ufficiale della band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *