Bad Religion: a novembre verrà pubblicata la biografia ufficiale della band

Si intitola Do What You Want – La Storia dei BAD RELIGION e sarà disponibile dal 27 novembre per Sabir Editore. La band si è formata a Los Angeles, California, nel 1980 da Greg Graffin, Brett Gurewitz e Jay Bentley.

11:25:52  – 06/10/2020


La storia dei Bad Religion in un libro 

Si intitola Do What You Want – La Storia dei BAD RELIGION e sarà disponibile dal 27 novembre per Sabir Editore. Un volume importante che narra la genesi e le gesta di una delle band seminali del punk californiano. La band si è formata a Los Angeles, California, nel 1980 da Greg Graffin, Brett Gurewitz e Jay Bentley. Con la loro miscela unica e inconfondibile di hardcore melodico e testi profondi ed evocativi, i Bad Religion hanno spianato la strada all’esplosione del punk rock degli anni ’90, aprendo le porte a band come NOFX, The Offspring, Rancid, Green Day e Blink-182.

Hanno mostrato al mondo ciò che potrebbe essere il punk all’ennesima potenza, che unisce musicisti eccezionali con la ricerca intellettuale nella composizione dei testi, e continuano a diffondere il loro messaggio una canzone, uno spettacolo, un tour alla volta. Senza alcun segno di interruzione.  Il libro è scritto da Jim Ruland ha scritto per moltissime fanzine punk rock, come Flipside, dai primi anni ’90 e ha scritto per ogni numero di Razorcake, l’unica fanzine musicale indipendente senza fini di lucro d’America. È coautore di My Damage con Keith Morris, il cantante e fondatore di Black Flag, Circle Jerks e OFF!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *