23/05/2024
Nevermind 30th Anniversary Edition verrà pubblicato il 12 novembre 2021. La ristampa sarà infarcita da brani inediti. 

Nevermind 30th Anniversary Edition verrà pubblicato il 12 novembre 2021. La ristampa sarà infarcita da brani inediti. 

16:44:52  – 23/09/2021


credit photo: video Smells Like Teen Spirit 

La nuova edizione dello storico Nevermind dei Nirvana

A distanza di 30 anni da uno dei periodi più importanti dell’intera storia del rock, uno degli album simboli del periodo, Nevermind dei Nirvana, si rifà il look. In occasione del 30° anniversario della pubblicazione dell’album (prodotto da Butch Vig e pubblicato dalla Geffen Records) è stata annunciata l’uscita di “Nevermind – 30th Anniversary Edition”, edizione celebrativa che conterrà anche molto materiale mai ascoltato prima. La nuova edizione sarà ufficialmente disponibile il 12 novembre 2021 e sarà disponibile in numerosi formati.

Il contenuto della ristampa 

Una vera chicca per i fan dei Nirvana, vista la mole di musica all’interno della massiccia opera. Saranno ben 94 le tracce audio e video (70 inedite) disponibili sul mercato fisico e digitale. Oltre alle edizioni Super Deluxe vi sarà il doppio CD e i formati digitali. Nevermind è stato rimasterizzato in alta risoluzione 192kHz 24-bit a partire dai nastri analogici stereo originali.

Saranno inclusi inoltre quattro live storici del gruppo realizzati nel 1991:  il Live al Paradiso di Amsterdam, Olanda (registrato e filmato il 25 novembre 1991); Live in Del Mar, California (registrato il 28 dicembre 1991 al Pat O’Brien Pavilion al Del Mar Fairgrounds); Live in Melbourne, Australia (registrato il 1 febbraio 1992 al The Palace di St. Kilda); Live in Tokyo, Giappone (registrato al Nakano Sunplaza il 19 febbraio 1992). 

I quattro live rimasterizzati sono inclusi nelle Nevermind Super Deluxe Edition, disponibile sia su CD (Box 5CD + Blu-ray con lo spettacolo di Amsterdam, con audio e video rimasterizzati in HD per l’occasione), sia in vinile (8LP su vinile nero 180g + più il nuovo 7 pollici – lato A: “Endless, Nameless” / Lato B: “Even In His Youth” e “Aneurysm”). Nell’edizione super deluxe sarà contenuto anche un libro fotografico con scatti mai visti prima. Per l’occasione la band ha pubblicato il video di ‘Breed’ estratto dal concerto al Paradiso di Amsterdam.

LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: in arrivo un nuovo documentario su ‘Nevermind’

LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: il bambino della copertina di Nevermind fa causa alla band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *