18/07/2024
In occasione del 30° anniversario di Nevermind, verrà diffuso un documentario sulla storia dell'iconico album dei Nirvana.

In occasione del 30° anniversario di Nevermind, verrà diffuso un documentario sulla storia dell’iconico album dei Nirvana.

09:55:54  – 06/09/2021


credit photo: Julie Kramer

Il documentario sull’iconico Nevermind dei Nirvana

Fervono i preparativi per il 30° anniversario dell’iconico Nevermind dei Nirvana. La BBC proietterà il 24 settembre When Nirvana came to Britain, un percorso che svelerà, pezzo dopo pezzo, la clamorosa scalata di Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic tra il 1989 e il 1994 (anno della dipartita di Kurt Cobain avvenuta ad aprile). 

Al film hanno partecipato gli stessi Dave Grohl (ora frontman dei Foo Fighters) e Krist Novoselic. I due, all’interno della pellicola, hanno svelato aneddoti e dettagli del periodo. Il documentario mostrerà inoltre immagini inedite e apparizioni della band all’interno di iconici programmi del periodo come Top of The Pops. La radio di BBC 6 Music trasmetterà inoltre per tutta la giornata l’intero album. 

La dichiarazione di BBC

Il film ripercorre l’ascesa della band a partire dal loro primo tour britannico, durante il quale si sono esibiti in pub e piccoli locali, attraverso le loro leggendarie e infami apparizioni televisive in trasmissioni come The Word e Top of the Pops – momenti che hanno contribuito a cementare il loro status come una delle più grandi band rock del pianeta e portato la cultura grunge al mainstream. Gli spettatori potranno anche comprendere come la musica britannica abbia avuto un’enorme influenza sui Nirvana e sul loro suono.

LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: il bambino della copertina di Nevermind fa causa alla band

LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: ‘Smells Like Teen Spirit’ ha superato un miliardo di ascolti Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *