06/05/2024
Lemmy, storico frontman dei Motörhead sarà il soggetto del biopic realizzato dal regista Greg Olliver e che si intitolerà: Lemmy. 

Lemmy, storico frontman dei Motörhead sarà il soggetto del biopic realizzato dal regista Greg Olliver e che si intitolerà: Lemmy

11:21:12  – 17/06/2020


credit photo: Rama 

Lemmy dei Motörhead diventa un film 

Una leggenda del calibro di Lemmy dei Motörhead diventa un film. Dopo i tanti biopic realizzati sui personaggi del rock, tocca anche allo storico frontman Ian Fraser Kilmister scomparso il 28 dicembre del 2015 a 70 anni. A darne notizia è l’attendibile The Hollywood Reporter che conferma che un biopic sulla storia del cantante è in lavorazione.

Secondo quando riporta la testata il film dovrebbe intitolarsi Lemmy e vedrà dietro la macchina da presa il regista Greg Olliver che già dieci anni fa realizzò un nutrito documentario con lo stesso titolo realizzato dopo aver passato tre anni al seguito di Lemmy e dei Motorhead. 

Il progetto sarà basato esclusivamente sui primi anni di Lemmy, quando era ancora solo Ian Fraser Kilmister, documentando la sua gioventù in Inghilterra, le sue prime esperienze come roadie di Jimi Hendrix e la sua fase psichedelica con gli Hawkind prima del suo allontanamento della band e la creazione dei Motörhead. Sarà un racconto di Lemmy come ‘avanguardia e talismano della band più rumorosa, sporca e fuori controllo in tutto il mondo’.

Le dichiarazioni del regista

Greg Olliver ha dichiarato:

Tutto ciò che avete sentito su di lui è probabilmente vero, non perché stava seguendo i cliché dello stile rock’n’roll, ma semplicemente perché li stava creando. Marlboro rosse e Jack Daniel’s per colazione, speed per cena, era tutto vero. Ma dietro quella facciata di rock’n’roll di ferro c’era anche un uomo coraggioso e complicato che non ha mai smesso di fare la musica che lo rendeva felice.

Abbiamo sviluppato questo biopic sin dal 2013 cercando di essere fedeli alla figura di Lemmy, agli altri membri della band e a tutte le persone che hanno svolto un ruolo importante nella sua vita. Sarà un film di cui tutti loro saranno orgogliosi”.

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 5 giugno

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 12 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *