07/05/2024
mgmt album - www.infinite-jest.it
Gli MGMT hanno annunciato il loro prossimo album intitolato Loss of Life. Il quinto full-length della band sarà disponibile il 23 febbraio tramite Mom + Pop

mgmt album - www.infinite-jest.it

credit photo: Jonah Freeman

 

Gli MGMT hanno annunciato il loro prossimo album intitolato Loss of Life. Il quinto full-length della band sarà disponibile il 23 febbraio tramite Mom + Pop. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile l’ascolto del primo singolo, “Mother Natura”, disponibile al link in basso.

 

 

Andrew VanWyngarden e Ben Goldwasser hanno co-prodotto Loss of Life insieme a Patrick Wimberly (Beyoncé, Lil Yachty), mentre il loro collaboratore di lunga data Dave Fridmann (The Flaming Lips, Spoon) si occupava del mixaggio. Daniel Lopatin (Oneohtrix Point Never), Brian Burton (Danger Mouse) e James Richardson forniscono una produzione aggiuntiva su “Dancing in Babylon” – che include il primo lungometraggio in assoluto su un disco MGMT, grazie a Christine and the Queens. Infine, Miles A. Robinson è stato produttore associato e ingegnere dell’LP.

 

Con la chitarra acustica e la voce rilassata, “Mother Nature” si sente molto più radicata dei singoli psichedelici che hanno reso famoso MGMT oltre un decennio fa. In una dichiarazione, il duo ha detto che la canzone “delinea l’archetipica mitologia MGMT di un eroe che tenta di far venire l’altro eroe nel viaggio che “devono” andare avanti. Una parte suona come Oasis.” Presenta un video musicale animato diretto dal preferito di MGMT Jordan Fish, che puoi controllare qui sotto. 

La scaletta

01. Loss of Life (part 2)
02. Mother Nature
03. Dancing in Babylon (featuring Christine and the Queens)
04. People in the Streets
05. Bubblegum Dog
06. Nothing to Declare
07. Nothing Changes
08. Phradie’s Song
09. I Wish I Was Joking
10. Loss of Life


LEGGI ANCHE ——-> MGMT: il nuovo album è in arrivo

LEGGI ANCHE ——-> MGMT: la band ha remixato ‘The Look’ dei Metronomy| ASCOLTA


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *