28/04/2024
Il mondo della musica piange la scomparsa di MF Doom, deceduto a 49 anni. L'omaggio toccante dei Portishead e di Thom Yorke dei Radiohead. 

Il mondo della musica piange la scomparsa di MF Doom, deceduto a 49 anni. L’omaggio toccante dei Portishead e di Thom Yorke dei Radiohead. 

18:46:56  – 02/01/2021


credit photo: TheArches

L’omaggio di Thom Yorke e Portishead a MF Doom

A pochi giorni dalla terribile notizia che ha spiazzato fan e mondo della musica, molti artisti stanno esprimendo il profondo cordoglio nei confronti di MF Doom. Daniel Dumile si è spento a soli 49 anni. Una notizia piena di mistero visto che, secondo il lungo post pubblicato dalla moglie dell’artista, il marito sarebbe deceduto lo scorso 31 ottobre in circostanze misteriose. A poche ore dalla notizia Thom Yorke dei Radiohead e i Portishead hanno espresso messaggi a sostegno della famiglia e ne hanno lodato le capacità artistiche. Il leader dei Radiohead ha così scritto su Twitter:

Sono triste nel aver appreso della morte di MF Doom. È stato un’enorme fonte di ispirazione per così tanti di noi, ha cambiato le cose … per me il modo in cui ha espresso le parole è stato spesso scioccante nel suo genio, usando il flusso di coscienza in un modo che non avevo mai sentito prima …

Yorke ha inoltre allegato un suo remix del 2009 di Gazzillion Ear, bonus track inserita nel disco di MF Doom intitolato Born Like This.

 

Proprio MF Doom e Thom Yorke avevano collaborato nel 2009 e successivamente l’artista scomparso era stato impegnato anche con l’altro membro dei Radiohead,  Jonny Greenwood, nel 2012. A fare eco a Yorke ci hanno pensato anche i Portishead. La band trip hop ha pubblicato una foto con un asettico “Riposa in Pace”. 

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 49 anni il rapper MF Doom (Daniel Dumile)

LEGGI ANCHE ——-> Post Malone: l’artista esegue brani di Alice in Chains e Black Sabbath

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *