In Notizie

È morto a 49 anni il rapper MF Doom (Daniel Dumile)

La morte di MF Doom è avvenuta lo scorso 31 ottobre ma la notizia è giunta soltanto il 31 dicembre tramite un post della moglie del rapper. 

13:50:50  – 01/01/2021


credit photo: Possan

La morte di MF Doom 

Una notizia che ha lasciato il mondo del rap senza parole: a 49 anni è deceduto MF Doom, meglio conosciuto come Daniel Dumile. Una notizia piena di mistero visto che, secondo il lungo post pubblicato dalla moglie dell’artista, il marito sarebbe deceduto lo scorso 31 ottobre in circostanze misteriose.

Personaggio chiave della scena, MF Doom era inoltre tra i producer più innovativi e apprezzati anche da musicisti provenienti da altre scene (collaborazioni anche con i Gorillaz). Raggiunse Il successo con il duo dei Madvillain, insieme al produttore americano Madlib. Il disco del 2004 Madvillainy resta un classico dell’hip hop di metà millennio. L’artista si presentava ai suoi concerti con il volto coperto da una maschera, che era diventata il suo simbolo, e durante la sua carriera usò anche altri nomi d’arte. Daniel Dumile era nato a Londra nel gennaio 1971 ed era cresciuto a New York, dove si era trasferito da bambino con la sua famiglia.

Il post della moglie

Per prima cosa voglio ringraziare tutti.

A Dumile

Il miglior marito, padre, insegnante, studente, socio in affari, amante e amico che potessi chiedere. Grazie per tutte le cose che hai mostrato, insegnato e dato a me, ai nostri figli e alla nostra famiglia. Grazie per avermi insegnato come perdonare gli esseri umani e dargli un’altra possibilità, oltre che per non essere così veloce nel giudicare e cancellare.

Ti ringrazio per avermi mostrato come non aver paura di amare ed essere la persona migliore che potrei mai essere. Il mio mondo non sarà più lo stesso senza di te. Le parole non esprimeranno mai ciò che tu e Malachi significate per me, vi voglio bene entrambi e vi adoro, per sempre. Possano tutti continuare a benedire te, la nostra famiglia e il pianeta.

Tutto il mio amore,
Jasmine”.

 

LEGGI ANCHE ——-> Gorillaz: pubblicato il video di ‘The Lost Chord’, estratto dall’ultimo album

LEGGI ANCHE ——-> Gorillaz: pubblicato il brano con Robert Smith ed è in arrivo una raccolta

Nessun Commento

Lascia un Commento