27/04/2024
Matt Cameron ha reso disponibile un nuovo singolo, 'Down the Middle'. Nel brano hanno contribuito Buzz Osbourne dei Melvins e Steven McDonald.

credit photo: Joe Mabel 

19:19:24  – 16/04/2020

Matt Cameron ha sempre avuto grande padronanza anche dal punto di vista vocale. Storico batterista dei Pearl Jam, e del super gruppo Temple of The Dog, è stabilmente membro dei Pearl Jam dal 1998 quando entrò in sostituzione di Jack Irons.  

Il musicista, nato nel 1962, ha reso disponibile in queste ore un nuovo singolo intitolato Down the Middle. Nel brano, che potete ascoltare al link in basso, hanno contribuito Buzz Osbourne dei Melvins alla chitarra e Steven McDonald dei Tenacious D al basso.

La canzone è la conferma che il musicista ha in cantiere un nuovo album solista. Nei mesi scorsi lo aveva anticipato in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Il nuovo disco, di cui non conosciamo nessun dettaglio, sarà il secondo disco del batterista che ha esordito nel 2017 con Cavedweller.

La nuova canzone segue di 20 giorni la pubblicazione del nuovo album dei Pearl Jam intitolato Gigaton (al link la nostra recensione). L’ultimo disco della band guidata da Eddie Vedder è l’undicesimo lavoro in studio del gruppo ed è stato prodotto da Jack Evans. 

https://www.instagram.com/p/B-icXDXp15a/?utm_source=ig_web_copy_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *