29/04/2024
I Lost Girls, dopo aver pubblicato un singolo lo scorso mese, hanno annunciato un nuovo album che sarà disponibile a ottobre.

I Lost Girls, dopo aver pubblicato un singolo lo scorso mese, hanno annunciato un nuovo album che sarà disponibile a ottobre.

18:31:08  – 21/08/2023


credit photo: Signe Fuglesteg Luksengård 


Il mese scorso, i Lost Girls – il duo collaborativo formato da Jenny Hval e Håvard Volden – avevano pubblicato un nuovo singolo, “Ruins”, il loro primo materiale dal loro debutto nel 2020 Menneskekollektivet. Oggi annunciano un nuovo album intiotolato Selvutsletter, che nelle parole della band è tradotto in: “self-effacer: Qualcuno che cerca di cancellarsi. Qualcuno che si sta pulendo. Il disco sarà disponibile il 20 ottobre per Smalltown Supersound.

La band ha reso disponibile oggi un nuovo singolo “With The Other Hand”, che, da comunicato stampa, dice di essere stato ispirato da Leonard Cohen e iniziato con alcuni accordi scritti da Volden che sono stati poi armeggiati da Hval. “Il risultato è stato una struttura di versi e ritornello, una canzone pop che sussurrava sul misterioso viaggio di qualcuno attraverso una strada, un edificio e un palcoscenico”, hanno detto. “Il coro va così: ‘Con l’altra mano apro le stanze / Con la prima scrivo’, descrivendo due parti di qualcosa: un processo creativo o due parti dell’inconscio. O forse le due mani descrivono le stesse Lost Girls. Uno apre le stanze, l’altro scrive.”

La scaletta dell’album: 

01 “Timed Intervals”
02 “With The Other Hand”
03 “Ruins”
04 “Re-entering The City”
05 “World On Fire”
06 “Jeg Slutter Meg Selv”
07 “June 1996”
08 “Sea White”


LEGGI ANCHE ——-> The Practice of Love’ è il nuovo album di Jenny Hval

LEGGI ANCHE ——-> Lost Girls (Jenny Hval & Håvard Volden): nuovo album ad aprile


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *