17/07/2024
I London Grammar hanno reso disponibile l'ascolto di un nuovo singolo intitolato Lose Your Head. Il brano farà parte del prossimo album Californian Soil.

I London Grammar hanno reso disponibile l’ascolto di un nuovo singolo intitolato Lose Your Head. Il brano farà parte del prossimo album Californian Soil.

12:47:25  – 06/01/2021


credit photo: Crowns & Owls

Il nuovo singolo dei London Grammar 

I London Grammar hanno condiviso un altro brano intitolato Lose Your Head estratto dal loro prossimo terzo album in studio, Californian Soil, disco in uscita il 12 febbraio grazie all’etichetta Ministry Of Sound.

“Lose Your Head” è il terzo brano disponibile dopo il singolo di ritorno “Baby It’s You”, e la traccia omonima del disco California Soil. I London Grammar tornano in pista tre anni dopo la pubblicazione di Truth Is A Beautiful Thing del 2017.


Parlando della loro ultima traccia, la cantante Hannah Reid ha commentato in una nota stampa:

Lose Your Head’ riguarda il potere e il controllo nelle relazioni. I testi sono piuttosto cupi, ma volevo mostrare la canzone in modo allegro. 

I commenti di Reid racchiudono il tema del disco, che è tutto incentrato sul combattere la misoginia costante lanciata contro di lei durante la sua carriera fino ad oggi. La cantante ha dovuto affrontare solo perché è una donna e parlando di  Californian Soil , la cantante ha aggiunto:

La misoginia è primitiva, motivo per cui è così difficile cambiare. Ma è anche spaventoso. Si tratta di rifiutare la cosa in te stesso che è vulnerabile o femminile. Eppure tutti hanno quella cosa. Questo disco riguarda il possesso della mia vita. Immagina che il successo sarà sorprendente. Quindi lo vedi dall’interno e chiedi: ‘Perché non sto controllando questa cosa? Perché non mi è permesso averne il controllo? E questo si collega in qualche modo all’essere donna? In tal caso, come posso farlo diversamente? 

La band è composta dalla cantante Hannah Reid, dal polistrumentista Dot Major e dal chitarrista Dan Rothman.

Il loro EP di debutto, intitolato Metal & Dust, è stato pubblicato nel febbraio del 2013 dall’omonima casa discografica, a cui ha fatto seguito l’album If You Wait, pubblicato il 6 settembre dello stesso anno e accolto da critiche molto positive.

LEGGI ANCHE ——-> London Grammar: il nuovo album si intitola ‘Californian Soil’

LEGGI ANCHE ——-> Courtney Love: “Il mio debutto solista del 2004 è imbarazzante”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *