L7: la band ha pubblicato un nuovo singolo

Si intitola “Cooler Than Mars”, il nuovo singolo delle L7. Il brano è ispirato dalle notizie catastrofiche sul cambiamento climatico.

19:01:47  – 14/09/2023


 

l7 band- www.infinite-jest.it
credit photo: Robert Fagan

Le L7 sono tornate con “Cooler Than Mars”, una sorta di canzone di protesta che si lamenta degli effetti del cambiamento climatico e della negligenza di coloro che hanno il potere di fare effettivamente qualcosa al riguardo.

Più specificamente, “Cooler Than Mars” è un richiamo ironico agli ultra-ricchi, che sembrano più preoccupati di colonizzare lo spazio esterno che garantire che la Terra sia ancora in giro per i loro nipoti. “Non ho niente contro Marte/ Ma niente vuole vivere su Marte”, dichiara la cantante Donita Sparks su uptempo, sintetizzatori ruggenti.

“La canzone è stata ispirata dalle notizie catastrofiche in corso sul cambiamento climatico e dalle strane passioni dei cowboy spaziali miliardari per esplorare e sfruttare i limiti esterni della nostra stratosfera”, spiega Sparks in una dichiarazione. “Mi sembra che tali ossessioni e risorse dovrebbero essere totalmente concentrate sulla guarigione di The Big Blue Marble. Sento che non c’è niente “là fuori” che sia così strabiliante come la biodiversità di ciò che abbiamo qui sulla Terra. Perché siamo più fighi di Marte, dannazione.”

Il video musicale deliziosamente sdolciato per “Cooler Than Mars” presenta i membri di L7 contro uno schermo verde che mostra filmati di solo alcune delle cose che rendono la Terra così fresca: onde dell’oceano, flora colorata e molti e molti animali carini.


LEGGI ANCHE ——-> L7: in arrivo la versione rimasterizzata di ‘ Smell the Magic’

LEGGI ANCHE ——-> L7: la band realizza la cover di ‘Fake Friends’ di Joan Jett | ASCOLTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *