29/04/2024
I Kraftwerk posticipano il tour al 2021. A causa della pandemia la band ha annunciato di aver annullato il tour e le 4 date in Italia

I Kraftwerk posticipano il tour al 2021. A causa della pandemia la band tedesca ha annunciato di aver annullato il tour previsto per maggio 2020 e di conseguenza i quattro live previste in Italia. 

14:41:42  – 13/05/2020


credit photo: Raph_PH

Kraftwerk, tour posticipato e live italiani spostati al 2021

Come previsto anche i Kraftwerk hanno messo mani alle loro agende. La band ha ufficialmente annunciato che il tour previsto a fine mese (qui la nostra notizia) e che avrebbe toccato anche il nostro paese in quattro date, è stato annullato. La band ha annunciato che il lungo tour si svolgerà regolarmente il prossimo anno, 2021, nel mese di aprile. Queste le nuove date:

6 Aprile 2021 – Teatro Regio – Parma 

7 e 8 Aprile 2021 – Teatro degli Arcimboldi – Milano 

10 Aprile – Gran Teatro Geox – Padova 

In una nota stampa si legge che, i biglietti acquistati in precedenza per le date nei teatri italiani restano validi per le nuove date di aprile 2021. Per chi fosse ancora interessato all’acquisto i biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati su Ticketone e su tutte le altre piattaforme autorizzate.

LEGGI ANCHE ——->Il tour post apocalittico dei Kraftwerk a bordo del ‘Trans Europe Express’

LEGGI ANCHE ——-> John Peel Sessions: disponibili online 1000 registrazioni di numerosi artisti

La recente scomparsa di Florian Schneider

Molti dubbi sul tour dei Kraftwerk erano stati sollevati anche dopo la scomparsa, improvvisa, di Florian Schneider, membro co-fondatore della band. Il musicista  è morto a 73 anni lo scorso 6 maggio. La causa della morte è da attribuire ad un tumore che lo avrebbe sconfitto in pochissimo tempo.

La band, aveva proseguito il percorso musicale e visuale non disdegnando qualche uscita discografica celebrativa, come The Catalogue 3-D pubblicato nel 2017, con all’interno 8 dischi in versione ridotta e completamente risuonati. Il gruppo, lo scorso anno si era aggiudicato il Grammy per il miglior album di musica dance ed elettronica proprio con 3-D The Catalogue. 

L’ultimo album uffciale dei Kraftwerk è Tour de France Soundtracks del 2003 in occasione del centenario della gara ciclistica francese: il primo lavoro dopo 17 anni conteneva anche versioni alternative dell’originario  Tour de France del 1983.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *