03/05/2024
Kevin Drew dei Broken Social Scene ha annunciato un nuovo album solista, Aging, e ha condiviso i suoi primi due singoli, "Out In the Fields" e "Party Oven".

Kevin Drew dei Broken Social Scene ha annunciato un nuovo album solista, Aging, e ha condiviso i suoi primi due singoli, “Out In the Fields” e “Party Oven”.

12:54:12  – 18/08/2023


credit photo: Richard Briant


Kevin Drew dei Broken Social Scene ha annunciato un nuovo album solista, Aging, e ha condiviso i suoi primi due singoli, “Out In the Fields” e “Party Oven”. Il disco sarà disponibile il 22 settembre, con un rilascio digitale completo previsto per il 3 novembre. 

Drew ha registrato Aging allo studio Bathouse di The Tragically Hip vicino a Kingston, Ontario, con il collaboratore di lunga data Nyles Spencer. Inizialmente intendeva fare un album per bambini, ma presto si è evoluto in uno sull’invecchiamento.

“Il dolore è una cosa difficile da lasciare andare finché non sei pronto”, dice Drew in un comunicato stampa. “Ed è un po’ dove ero con questo disco. La musica, per me, è un’uscita: è un posto dove posso andare ed esprimere ciò che voglio dire.”

Questo autunno Drew pubblicherà anche Towards Everything, un nuovo libro di 75 pagine che presenta “una raccolta di autoritratti e in versi gratuiti ‘poesie di piombo'”.

Nel 2021 Drew ha pubblicato Influences, un album strumentale con il nome di K.D.A.P. Il suo ultimo album solista regolare è stato Darlings del 2014. Nel 2022 Drew ha contribuito al nostro album del 20° anniversario di Covers of Covers, dove ha fatto una cover di “The Loose Ends Will Make Knots” degli Stars. Nel 2019, Broken Social Scene hanno pubblicato due EP, Let’s Try the After Vol. 1 e Let’s Try the After Vol. 2, entrambi su Arts & Crafts. L’ultimo album della band è stato Hug of Thunder del 2017.

La scaletta dell’album: 

1. Elevator
2. Out In the Fields
3. Party Oven
4. All Your Fails
5. Don’t Be Afraid of the Dark
6. Awful Lightning
7. Fixing the Again
8. You’re Gonna Get Better


LEGGI ANCHE ——-> Kevin Drew (Broken Social Scene): ‘Influences’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 70 anni Gary Young, primo batterista dei Pavement


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *