04/05/2024
Gianpace pubblicherà a luglio il suo album omonimo. Disponibile il singolo realizzato in collaborazione con il producer MACE.

Gianpace pubblicherà a luglio il suo album omonimo. Disponibile il singolo realizzato in collaborazione con il producer MACE.

12:52:06  –  17/06/2021


credit photo: Alise Blandini

L’album di Gianpace 

Un ritorno importante quello di Giulio Fonseca produttore musicale già noto come Go Dugong, che ha deciso di approfondire e lavorare sull’ efficacia degli psichedelici in ambito clinico e terapeutico, per questo suo nuovo lavoro con il moniker Gianpace. Il producer pubblicherà l’album omonimo il 2 luglio per Tempesta Dischi.

Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di una prima traccia intitolata Golden Teacher. Il brano è stato composto assieme a MACE, producer riconosciuto tra i più importanti in Italia, artista il cui lavoro subisce anch’esso una forte influenza da parte di tutto ciò che è legato agli enteogeni e agli stati alterati di coscienza. Musica ipnotica, meditativa, emozionale, per certi versi curativa, la cui struttura è fortemente ispirata a visioni e variazioni percettive dell’esperienza.


In un comunicato stampa il producer spiega la genesi dell’album: 

L’esperienza si è riflessa su tutta la mia vita e quindi anche sulla musica che ho sentito di dover di comporre. Questo primo album è stato realizzato di getto, composto quasi in simbiosi con quelle molecole che hanno guidato il tutto, udito, mani e successioni armoniche. Ho scelto di non firmarlo col mio stage name storico Go Dugong sia perchè troppo legato a un certo tipo di ricerca, sia perchè non sentivo l’esigenza di mettere una firma vera e propria. “Gianpace” è il nome del progetto e il progetto non è nient’altro che questo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *