26/04/2024
I Franz Ferdinand rendono disponibile l'ascolto di Curious, il secondo inedito estratto da Hits To The Head, la raccolta dei loro più grandi successi in arrivo l’11 marzo su Domino. 

I Franz Ferdinand rendono disponibile l’ascolto di Curious, il secondo inedito estratto da Hits To The Head, la raccolta dei loro più grandi successi in arrivo l’11 marzo su Domino

19:41:14  – 25/01/2022


Photo credit: David Edwards

Il nuovo singolo dei Franz Ferdinand 

Prende forma la nuova raccolta dei Franz Ferdinand intitolata Hits To The Head, infarcita dai migliori successi della band in arrivo l’11 marzo su Domino. Dopo aver reso disponibile l’ascolto di un primo brano, oggi Alex Kapranos e soci pubblicano un nuovo brano intitolato Curious. La canzone è accompagnata da un video diretto da Andy Knowles e disponibile al link in basso. 

Hits To The Head sarà disponibile su CD, CD in versione Deluxe, 2LP gatefold rosso, esclusivo 2LP gatefold oro in edizione limitata D2C e cassetta. CD e vinili includono inoltre le note di JD Beauvallet (ex direttore di Les Inrockuptibles) ed esclusive foto inedite. L’album sarà disponibile anche su tutti gli store digitali.

Alex Kapranos ha dichiarato: 

È stato come scegliere la setlist di un festival: vuoi suonare i brani che sai che il pubblico vorrà sentire. Le hit. E quindi portiamo le hit sul palco. E dritte ai cuori e ai piedi delle persone. Questo significa includere sicuramente i singoli, ma anche tutti quei brani che sai che sono in qualche modo speciali per la band e per il pubblico, tipo ‘Outsiders’.

Poi ci abbiamo aggiunto anche due inediti registrati lo scorso anno: ‘Billy Goodbye’ e ‘Curious’, entrambi co-prodotti in fase finale con Stuart Price. Ho degli amici che pensano che tu non sia un ‘vero fan’ se hai i best of ma non l’intera discografia di un artista. Io non sono d’accordo. Penso alla collezione di dischi che avevano i miei quando ero bambino. C’erano tantissime compilation su vinile e sono molto grato che avessero Changes o Roller Gold. È partito tutto da quei vinili

LEGGI ANCHE ——-> ‘Black Tuesday’ è la nuova canzone dei Franz Ferdinand

LEGGI ANCHE ——-> Franz Ferdinand: Paul Thomson ha lasciato la band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *