16/06/2024
I Fontaines D.C. annunciano i dettagli del loro atteso quarto album, ROMANCE, in uscita il 23 agosto via XL Recordings.

fontaines dc album - www.infinite-jest.it

 

I Fontaines D.C. annunciano i dettagli del loro atteso quarto album, ROMANCE, in uscita il 23 agosto via XL Recordings. ROMANCE è il primo album della band con il produttore James Ford e si inserisce nella scia del successo dell’acclamato album del 2022, Skinty Fia, che è entrato al numero #1 nelle classifiche britanniche e irlandesi e ha visto la band ricevere una serie di riconoscimenti, tra cui quello di “International Group of the Year” ai BRIT Awards 2023.

 

L’ultima evoluzione creativa dei Fontaines D.C. è il singolo “Starburster“. Ispirato da un attacco di panico che il cantante Grian Chatten ha avuto nella stazione londinese di St Pancras, la canzone è punteggiata da bruschi respiri feroci. Il brano è accompagnato da un video musicale del regista Aube Perrie (Megan Thee Stallion, Harry Styles, The Hives) che cattura l’intensità catartica della canzone con un effetto brillante.

 

ROMANCE, il primo album della band su XL Recordings, sarà presentato in un tour mondiale che inizierà quest’estate, con tappe ai festival di Glastonbury, Reading & Leeds e due date italiane il 23 giugno al festival La Prima Estate al Lido Di Camaiore (LU) e il 25 giugno al Rock In Roma, all’Auditorium Parco Della Musica.  

 

A proposito del titolo dell’album, Conor Deegan ha dichiarato:

 

Abbiamo sempre avuto questo senso di idealismo e romanticismo. Ogni album si allontana sempre di più dall’osservare questo aspetto attraverso la lente dell’Irlanda: in Dogrel (l’album di debutto nominato al Mercury Prize) era diretto, il secondo album (A Hero’s Death, nominato ai GRAMMY) parla di questo distacco, mentre il terzo (Skinty Fia) parla dell’irlandesità dislocata nella diaspora. Ora cerchiamo di capire dove e in cos’altro c’è da essere romantici

La scaletta dell’album:

1. Romance
2. Starburster
3. Here’s The Thing
4. Desire
5. In The Modern World
6. Bug
7. Motorcycle Boy
8. Sundowner
9. Horseness is the Whatness
10. Death Kink
11. Favourite


LEGGI ANCHE ——-> ’23’ la gemma pop targata BLONDE REDHEAD

LEGGI ANCHE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 12 aprile 2024


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *