25/06/2024
A quattro mesi dalla scomparsa di Ennio Morricone verrà pubblicato il primo album postumo intitolato Morricone Segreto.

A quattro mesi dalla scomparsa di Ennio Morricone verrà pubblicato il primo album postumo intitolato Morricone Segreto.

09:58:54  – 17/10/2020


credit photo: Festival Venezia Commons 

Il primo album postumo di Ennio Morricone

A quattro mesi dalla morte di Ennio Morricone sta per arrivare un nuovo album. L’opera sarà disponibile il 6 novembre, a pochi giorni da quello che sarebbe stato il 92esimo compleanno – il 10 novembre – uscirà in digitale, in cd e in vinile (con Decca Records e CAM Sugar) Morricone segreto, una raccolta di 27 composizioni realizzate tra la fine del 1960 e gli anni ’80, che includono anche sette tracce inedite. Nella raccolta, composizioni poco conosciute, innovative e sperimentali, realizzate dal maestro per il cinema.

“Abbiamo lavorato su colonne sonore di film che non hanno avuto particolare successo  ma questo non vuol dire che la musica sia meno importante” spiega Filippo Sugar a Variety, ricordando che a luglio la sua compagnia ha firmato un accordo con Universal Music Group, del quale Decca è una sezione, per l’accesso agli archivi della CAM Sugar che contengono circa 70 colonne sonore di Morricone (delle circa 500 realizzate dal maestro) oltre a lavori di altri grandi compositori come Nino Rota, Luis Bacalov e Armando Trovajoli.

Tra le tracce di Morricone Segreto, anche una versione del tema de “Il clan dei siciliani”, il film del 1969 diretto da Henri Verneuil, con Alain Delon.

LEGGI ANCHE ——-> È morto il maestro Ennio Morricone. Il compositore aveva 91 anni

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 16 ottobre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *