29/04/2024
Riemerge una curiosa apparizione televisiva di Elliott Smith risalente a un programma televisivo andato in onda nel 1995.

Riemerge una curiosa apparizione televisiva di Elliott Smith risalente a un programma televisivo andato in onda nel 1995.

21:41:37  – 05/04/2023


credit photo: llaurens


Siamo sinceri: Elliott Smith così non lo abbiamo mai visto. Preferiamo esordire così – senza spoilerare nulla – per raccontarvi di  quello che oggi è riemerso a distanza di quasi 30 anni. L’apparizione dell’artista è recentemente stata pubblicata e riguarda lo show mattutino intitolato FX Breakfast Time, programma andato in onda onda in diretta su FX – poi fX – ogni mattina dal 1994 al 1996. Uno dei conduttori era Tom Bergeron, futuro conduttore di America’s Funniest Home Videos e Dancing With The Stars.

Un’altra conduttrice era Laurie Hibberd, ora Laurie Gelman, entrambi accompagnati da un pupazzo di nome Bob. Siamo al 28 luglio 1995 e un giovane e visibilmente imbarazzato Elliott Smith appare in diretta a distanza esatta di pochi giorni dalla pubblicazione del suo secondo album in carriera (il primo pubblicato con l’etichetta discografica Kill Rock Stars). La conversazione di Tom Bergeron con Elliott Smith è una vera fotografia dei tempi che raccontano un rocker distante dal mainstream approcciarsi con il mondo della televisione. 

Più tardi, gli viene chiesto di descrivere la sua musica, Smith dice: “Non è proprio folk, ma è un po’ simile”. Durante il programma Smith interpreta una versione tranquilla e ipnotica di “Clementine”. Questo documento segmento di Elliott Smith è sbucato su Reddit a questo link.


LEGGI ANCHE ——-> Elliott Smith pubblica il suo omonimo album il 21 luglio ’95: la solitudine della modernità in musica

LEGGI ANCHE ——-> Affondare per (ri)nascere, a 20 anni da ‘Figure 8’ di Elliott Smith


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *