02/05/2024
La notizia della scomparsa del cofondatore degli Stems, Richard Lane, è stata comunicata dalla stessa band in un lungo post su Facebook.

La notizia della scomparsa del cofondatore degli Stems, Richard Lane, è stata comunicata dalla stessa band in un lungo post su Facebook.

20:41:02  – 11/05/2020


Richard Lane, cofondatore e chitarrista degli Stems 

Richard Lane, membro fondatore e chitarrista degli Stems è morto. Una terribile notizia che scuote, nuovamente, il mondo del rock. A darne notizia è un post apparso sul profilo ufficiale Facebook della band australiana. Il musicista da diversi anni aveva intrapreso una strada diversa rispetto alla sua storica band e suonava con i Painkillers

Richard Lane aveva cofondato gli storici Stems e si alternò durante la carriera alla chitarra e alle tastiere. Un percorso travagliato con la sua band visto che ne ha fatto parte dal 1983 al 1987 e successivamente dal 2003 al 2009. Proprio in occasione della storica reunion del gruppo – avvenuta nel 2013 –  il musicista non ne prese parte. 

https://www.facebook.com/thestemsofficial/posts/2328262824134702

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 8 maggio –

LEGGI ANCHE ——-> Kurt Cobain: la chitarra suonata nello storico ‘Unplugged’ andrà all’asta

Il messaggio della band 

Un messaggio diretto ma di grande profondità quello apparso sul profilo ufficiale Facebook degli Stems. 

Con grande tristezza apprendiamo che Richard Lande, membro fondatore degli Stems è deceduto. Dom, Jules, Dave e John vorrebbero esprimere le loro condoglianze alla famiglia di Richard e ai suoi tanti amici. Sappiamo che mancherà molto a tutti coloro lo hanno conosciuto 

Gli  Stems si formarono sul finire del 1983. La band è stata formata dal cantante Dom Mariani (membro di The Go-Starts) e dallo stesso Richard Lane. Lane con la band ha lavorato a due dischi: At First Sight, Violets Are Blue (1987) e Heads Up (2007), e i due EP Love Will Grow – Rosebud Volume 1 e The Stems (2004).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *