Daniel Johnston: gli artwork dell’artista in una nuova linea della Supreme

In occasione del dodicesimo drop della stagione, Supreme ha scelto di omaggiare  l’artista Daniel Johnston con una linea di moda.

20:09:00  – 11/05/2020


Supreme omaggia Daniel Johnston  

Per la sua collezione SS20, Supreme ha deciso di omaggiare  il cantautore e visual artist texano Daniel Johnston – le cui grafiche erano già state utilizzate dal brand di James Jebbia nel 2012 e nel 2015. A dare notizia è lo stesso brand newyorkese con un comunicato apparso sul sito ufficiale (qui l’articolo completo). 

Daniel Johnston è stato tra gli artisti più importanti degli ultimi trent’anni. Johnston aveva ottenuto grande notorietà non solo nel mondo della musica ma anche nel mondo delle arti visive.

Molti dei lavori dell’artista sono presenti all’interno della collezione. Tra le opere più interessanti, il noto brand ha celebrato Jeremiah The Innocent, la rana che figurava sulla sulla copertina del suo album Hi How Are You del 1983, presente su camicie, cappelli, pantaloni e t-shirt.

Tra gli altri lavori figurano disegni estratti dal fumetto Space Ducks e dal libro illustrato The Silver SuffererLa collezione si intitolerà Supreme x Daniel Johnston e sarà fruibile e disponibile a partire da giovedì 14 maggio sul web-shop di Supreme con spedizione gratis per gli ordini superiori a 150$.

 

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 8 maggio –

LEGGI ANCHE ——-> Kurt Cobain: la chitarra suonata nello storico ‘Unplugged’ andrà all’asta

Otto mesi fa la morte di Daniel Johnston  

Daniel Johnston è scomparso a settembre del 2019. Lo storico compositore avant-lo-fi, è morto all’età di 58 anni. La notizia era stata confermata dal suo ex manager Jeff Tartakov. Johnston, dopo una lunga carriera, contraddistinta da più di venti album, si ritirò dalle scene due anni fa. 

Una carriera infarcita da preziosi attestati di stima  (David Bowie e  Kurt Cobain su tutti) e una serie di malattie che ne hanno segnato una vita. Dopo la sua collaborazione con Mark Linkous, leader degli Sparklehorse, nel 2005 è uscito un film-documentario sulla sua vita intitolato The Devil and Daniel Johnston, diretto da Jeff Feuerze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *