15/06/2024
John Waddington, chitarrista fondatore dei Pop Group, è morto all'età di 63 anni. Nessuna causa di morte è stata rivelata.

John Waddington, chitarrista fondatore dei Pop Group, è morto all’età di 63 anni. Nessuna causa di morte è stata rivelata.

12:30:33  – 22/06/2023


credit photo: Facebook


John Waddington, chitarrista fondatore dei Pop Group, è morto all’età di 63 anni. Nessuna causa di morte è stata rivelata.

La band ha annunciato la notizia sui social media, definendo Waddington un “musicista influente e un membro integrante del gruppo”. Hanno aggiunto: “L’energia e l’amicizia di John mancheranno molto e la sua indimenticabile musicalità sarà sempre ricordata”.

La band si formò a Bristol nel 1977 da Mark Stewart e divenne nota per la loro fusione non convenzionale di generi e testi politici. Il loro stile unico – che ha costruito e ampliato lo stile punk semplicistico e convenzionale – ha contribuito a plasmare quello che ora è noto come post-punk con l’uscita del loro album pionieristico, Y, nel 1979. Anche se si sono sciolti nel 1980, la loro eredità continua a vivere e avrebbe influenzato innumerevoli band a venire, tra cui Sonic Youth e Massive Attack.

I Pop Group si sono riuniti nel 2010 senza Waddington. Il cantante, Stewart, è morto all’inizio di quest’anno.


LEGGI ANCHE ——-> È morto a 44 anni Rob Laakso dei Violators di Kurt Vile

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 62 anni Mark Stewart dei The Pop Group


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *