27/05/2024
La band indie rock canadese Islands ha appena annunciato l'uscita del loro nuovo album in studio And That's Why Dolphins Lost Their Legs e ha condiviso un video musicale per la loro nuova canzone

La band indie rock canadese Islands ha appena annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio And That’s Why Dolphins Lost Their Legs e ha condiviso un video musicale per la loro nuova canzone, “Life’s a Joke”.

12:13:48  – 22/06/2023



credit photo: Laura Moreau


La band indie rock canadese Islands ha appena annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio And That’s Why Dolphins Lost Their Legs in uscita il 25 agosto e ha condiviso un video musicale per la loro nuova canzone, “Life’s a Joke”.  Malt Disney ha montato il video del brano. 

Rispetto al LP 2021 più ottimista della band, Islomania, And That’s Why Dolphins Lost Their Legs adotta un approccio più cupo alle tribolazioni della vita. Il cantante Nick Thorburn dice in un comunicato stampa: “Le canzoni tentano di attingere ad alcuni dei nostri impulsi più oscuri. La triste, incrollabile sensazione che viviamo all’inferno, che non c’è futuro, che ogni speranza è persa. Volevo esplorare quelle profondità e vedere dove mi porta.”

Il titolo dell’album deriva da una conversazione che Thorburn ha sentito nel cortile del suo amico. “Uno ha insistito sul fatto che i delfini si sono effettivamente evoluti per avere le gambe a un certo punto, ma sono tornati molto rapidamente nell’oceano, tornando dall’altra parte”, dice.

La scaletta dell’album: 

1. Life’s a Joke
2. And All You Can Do Is Laugh
3. Headlines
4. Superstitious
5. Hard to Argue
6. Pelican
7. Driven Snow
8. Bite My Tongue
9. Violet
10. Too Far Gone
11.Up the Down Staircase


LEGGI ANCHE ——-> Islands: il nuovo album si intitola ‘Islomania’ | ASCOLTA il singolo

LEGGI ANCHE ——-> Aphex Twin: nuovo EP in arrivo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *