28/04/2024
Cécile Schott meglio conosciuta come Colleen ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato The Tunnel and the Clearing a maggio.

Cécile Schott meglio conosciuta come Colleen ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato The Tunnel and the Clearing a maggio.

10:37:38  – 04/02/2021


credit photo: Luis Torroja

Il ritorno della sperimentale Colleen

Un piacevole ritorno di un’artista che seguiamo da anni con grande interesse: Cécile Schott meglio conosciuta come Colleen ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato The Tunnel and the Clearing. Il disco sarà disponibile il 21 maggio via Thrill Jockey. Contestualmente all’annuncio Colleen ha reso disponibile l’ascolto di una prima traccia intitolata Across The Tunnel and the Clearing. Il brano è stato registrato utilizzando apparecchiature tra cui un Roland RE-201 Space Echo, Elka Drummer One, un sintetizzatore Moog Grandmother e una tastiera d’organo Yamaha.


Across The Tunnel and the Clearing è supportata da organi vorticosi risuonare nell’ambiente elettronico analogico e la voce di Colleen.

I lavori per l’album sono iniziati nel 2018, ma Colleen ha dovuto interrompere la produzione a causa dell’estrema stanchezza, prima di tornare a reimmaginare le composizioni attraverso la lente della reinvenzione personale. The Tunnel and the Clearing segue il suo A Flame My Love, A Frequency uscito anche su Thrill Jockey. L’album è già disponibile in pre – order a questo link.  

La scaletta e la copertina

1. The Crossing
2. Revelation
3. Implosion-Explosion
4. The Tunnel and the Clearing
5. Gazing at Taurus – Santa Eulalia 04:56
6. Gazing at Taurus – Night Sky Rumba
7. Hidden in the Current

LEGGI ANCHE ——-> Trent Reznor e Atticus Ross: due nomination ai Golden Globes 2021

LEGGI ANCHE ——-> Joe Strummer: in arrivo una compilation intitolata ‘Assembly’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *